Loading

Tutto News

Ultimo e Jacqueline a New York per spezzare via le voci di crisi?

Redazione 105

Un viaggio enigmatico che sembrava sancire un addio definitivo, prima del colpo di scena

Ultimo è approdato a New York da solo, scatenando sui social numerose speculazioni sulla sua vita privata. Da tempo si parla di una possibile crisi con la compagna Jacqueline Luna Di Giacomo e il viaggio in solitaria del cantante romano sembrava confermare i sospetti. Tuttavia la situazione ha preso una piega diversa non appena anche Jacqueline ha raggiunto la Grande Mela, cambiando le percezioni dei fan.

 

La dedica a New York di Jacqueline

La compagna di Ultimo ha condiviso sul suo profilo Instagram un video in cui racconta il suo arrivo: “Atterrata da 1 ora!! Sono nel traffico arrivando in hotel. Qui mi viene voglia di volare. Sento un’energia in questa città che a parole è inspiegabile!!. La presenza di Jacqueline in città, dove la coppia ha vissuto momenti fondamentali come la nascita del figlio Enea, sembra confermare che tra loro le cose procedono regolarmente. E infatti la ragazza prosegue: “Le persone, le strade & i bellissimi ricordi. Questa è la città in cui sono diventata mamma. Ed è anche quella in cui ho scoperto che lo sarei diventata. Ahhhhhhhh New York, mi sono sempre sentita fuori posto, ma tu mi hai accolta a braccia aperte nel 2018 e mi hai aiutato a scoprire chi sono! Te ne sarò per sempre grata”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Jacqueline Luna (@givemetartare)

 

Il lungo post di Ultimo 

Ultimo è noto per la sua riservatezza ma negli ultimi mesi le apparizioni social della coppia si erano quasi azzerate, alimentando i rumors. Ora però il ritrovarsi nella città simbolo per loro sembra più un segnale di continuità e attenzione reciproca che un segnale di rottura. Nel frattempo, il cantante ha pubblicato sui social in lungo sfogo in cui si è aperto con parole criptiche sul suo rapporto con l’arte e la vita: “Sono una persona estremamente terrena. Un ragazzo silenzioso che si fa un milione di domande, schivo e anche scorbutico a dirla tutta. Mia mamma me lo dice da sempre che sono un orso! Non so come mi siano uscite le canzoni che ho scritto o quelle che scriverò…”.

Ha raccontato anche il rapporto con l’ispirazione: “È qui che spesso nasce per me il disagio negli artisti. Credo che l’ispirazione arrivi dall’alto, da altre frequenze e soprattutto a sprazzi veloci. Ed è inutile cercare di essere come quei 40 secondi avuti mentre scrivevi la tua più bella canzone, perché tanto svegliandoti senti che hai solo bisogno di scendere a comprare le sigarette e un buon caffè. Questo conflitto tra ‘l’altrove’ e il terreno è un po’ strano da gestire, ma forse è inutile paragonarsi alle proprie canzoni perché tanto si perde sempre! Loro vengono dal paradiso. Da qualcosa di magico che non ha niente a che vedere con le solite rotture quotidiane che tutti abbiamo”.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Ultimo (@ultimopeterpan)

 

L’intervento di Eros Ramazzotti

Non sono mancati i commenti di sostegno: tra questi, anche Eros Ramazzotti ha voluto esprimere ammirazione: “Tu sei un genio figlio mio, basta questo”. I due artisti, uniti da una profonda amicizia che si è vista più volte sul palco, di recente hanno anche collaborato in un duetto in uscita il 21 novembre, reinterpretando lo storico brano Un’emozione per sempre che farà parte del nuovo album celebrativo di Ramazzotti Una storia importante con cui festeggerà 40 anni di carriera.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.