tutto news
Credits: Mediaset Infinity
17 Novembre 2025
Redazione 105
Martina De Ioannon e Gianmarco Steri hanno scelto lo studio di Verissimo per raccontare una volta per tutte la loro storia che, per mesi, era rimasta sospesa tra dubbi, intuizioni e sentimenti incompiuti. Silvia Toffanin, che già in passato aveva notato un’ombra di esitazione negli sguardi dei due, ha accolto la coppia con la naturalezza di chi, in fondo, sapeva che quel legame non si era mai davvero dissolto.
Visualizza questo post su Instagram
Martina ha ricordato il momento in cui, pur essendo ancora legata a Ciro Solimeno, si era trovata a guardare una clip di Gianmarco durante Verissimo. Un frammento televisivo, ma anche un fremito emotivo. Toffanin gliel’ha fatto notare con una domanda diretta: “Possiamo dire che hai fatto la scelta sbagliata?”. Martina, fedele alla sua indole riflessiva, non ha semplificato ciò che semplice non era: “Ho scelto Ciro perché provavo certe sensazioni, mentre il rapporto con Gianmarco era diventato polemico. Ho fatto un salto nel vuoto”.
Visualizza questo post su Instagram
La fine della relazione con Ciro, come ha chiarito l'ex tronista, non è stata determinata da Gianmarco, anche se l’incontro casuale avvenuto in un locale romano ha accelerato tutto. Martina lo ha raccontato con sincerità, senza drammatizzazioni: “Quando ci siamo salutati mi sono sentita una bambina di 15 anni. Vederlo ha accelerato tutto, ma la decisione di lasciare Ciro sarebbe arrivata comunque. Quando ho scelto le mie emozioni mi trasportavano da un'altra parte. Non rinnego nulla”.
Gianmarco, dal canto suo, ha ricordato il periodo in cui, dopo non essere stato scelto a Uomini e Donne, aveva intrapreso il percorso da tronista: un’occasione di riscatto, certo, ma anche un’esperienza che lo aveva lasciato, come ha ammesso, “spaesato”.
Visualizza questo post su Instagram
Oggi i due vivono una quotidianità più semplice, non meno intensa. Nessuna corsa verso la convivenza, nessuna scorciatoia emotiva. Gianmarco ha descritto ciò che apprezza di lei: “È molto forte, spontanea, dice sempre quello che pensa, è molto umile, nonostante si mostri spesso saccente ma la verità è che mi fa stare bene”. Martina ha confermato quelle sensazioni con un sorriso che, almeno questa volta, non lascia spazio ai dubbi. Il loro percorso non è stato lineare, ma proprio questo sembra aver dato spessore al presente e al loro nuovo inizio.
Visualizza questo post su Instagram
Interviste