Tutto News
Credits: Getty Images
25 Novembre 2025
Redazione 105
Come ogni anno, in questo periodo gli occhi sono già puntati sul palco dell’Ariston. Carlo Conti, alla guida del Festival per il secondo anno consecutivo, sta mettendo a punto la scaletta e soprattutto la squadra delle co-conduttrici che lo affiancheranno nelle cinque serate, dal 24 al 28 febbraio 2026.
Secondo un autore del Festival, la selezione di quest’anno promette scintille tra volti freschi e grandi icone della musica italiana.
Il vero sogno nel cassetto di Carlo Conti, secondo l’autore del Festival, è quello di replicare l'accoppiata vincente del 2017 con Maria De Filippi.
Purtroppo, potrebbe esserci un "ma". Le voci di corridoio suggeriscono che Maria starebbe riservando un'eventuale nuova partecipazione al Festival per un momento strategico: quello in cui il suo ex-allievo e pupillo, Stefano De Martino, prenderà le redini della conduzione di Sanremo 2027.
Samira Lui è il volto rivelazione dell’anno, grazie al boom de La ruota della fortuna di Gerry Scotti.
Una popolarità immediata, trasversale, che secondo le fonti la renderebbe il tocco perfetto di freschezza e glamour che Carlo Conti, da talent scout esperto, non ha intenzione di lasciarsi sfuggire.
Come riferisce la fonte a Nuovo Tv, Conti la "vuole al suo fianco almeno per una delle serate".
Il nome di Laura Pausini è tra i più caldi, e continua a circolare con forza, tanto che qualcuno mormora una presenza per tutte e cinque le serate.
C’è però un ostacolo: secondo le indiscrezioni, la cantante accetterebbe solo se fosse l’unica primadonna sul palco, una condizione difficile da conciliare con l’idea delle co-conduttrici a rotazione.
Su Giorgia, invece, le indiscrezioni continuano anche dopo la sua smentita secca. Ma si sa, a Sanremo, le smentite sono spesso il primo passo verso una sorpresa che nessuno si aspetta.
Interviste