TUTTO NEWS
credits: Getty Images
03 Dicembre 2025
Redazione 105
Un'indagine appena pubblicata ha posizionato la città di Milano sul podio mondiale per il consumo di contenuti sulla piattaforma Onlyfans.
Parliamo di cifre da capogiro: solo nel corso del 2025, i milanesi avrebbero speso l'incredibile cifra di 58 milioni per accedere a foto e video esclusivi. Un incremento di quasi il 20% rispetto all'anno precedente, che testimonia un interesse in fortissima crescita per questa piattaforma.
I dati, raccolti nel report OnlyFans Wrapped 2025 di Onlyguider, sono estremamente chiari. Nella classifica globale per spesa, Milano si piazza al terzo posto.
Solo due città negli Stati Uniti riescono a superarla: Atlanta e Orlando. A seguire, nella top 6, troviamo altre metropoli come Miami, al quarto posto, Washington DC al quinto e Minneapolis al sesto.
Se facciamo due conti, la spesa media pro capite, considerando l'intera popolazione residente, si aggira intorno ai 37 euro a testa e, analizzando la spesa in rapporto alla densità abitativa, il dato è ancora più impressionante: circa 423.256 dollari, in euro 365 mila, ogni 10mila abitanti.
Il fenomeno non è limitato solo al capoluogo lombardo. Milano, con i suoi numeri record, è solo la punta di diamante di una tendenza molto più ampia che riguarda l'intera Italia, paese che si è infatti guadagnato il titolo di nazione europea con la crescita più rapida nel consumo di Onlyfans.
Nell'ultimo anno, la piattaforma ha registrato un aumento delle entrate in Italia del 24,50% rispetto al 2024.
Interviste