Tutto News
Credits: TikTok @marraleaks
09 Dicembre 2025
Redazione 105
Ieri sera, 8 dicembre, al Forum di Assago c’è stata la prima delle date milanesi del nuovo tour di Marracash, Marra Palazzi 25. Dopo la trionfale esperienza negli stadi dell’estate, il rapper è tornato nei palasport con uno show che sviluppa il percorso narrativo della sua Trilogia: Persona, Noi, Loro, Gli Altri ed È Finita la Pace. Una struttura in sei capitoli che mette in scena la continua dialettica tra Fabio, l’uomo, e Marracash, l’artista.
Il concerto ha intrecciato i brani più celebri dei tre album con alcune incursioni nel repertorio precedente, costruendo una setlist che procede come un racconto in evoluzione. Il momento più inatteso è arrivato a metà concerto, quando Marracash ha annunciato un ospite speciale. Sul palco è apparso Blanco, accolto da un fragoroso boato del pubblico. I due hanno subito attaccato Nemesi, una delle collaborazioni più iconiche della loro storia artistica, contenuta in Noi, Loro, Gli Altri del 2021.
Nemesi è uno dei brani più rappresentativi della Trilogia, un dialogo musicale che affronta il tema della dualità e del conflitto interiore, cardine della poetica di Marracash. Blanco, con la sua vocalità esplosiva, ha riproposto dal vivo l’intensità originale del pezzo, rendendo il duetto uno dei passaggi più emozionanti dell’intera serata. L’incontro sul palco ha ricordato la forza del sodalizio tra i due artisti che hanno collaborato insieme anche nel 2024 con Adrenalina.
Di seguito vi lasciamo la scaletta già eseguita nelle ultime tappe del tour, pur soggetta a variazioni:
@filippo.deambrogi NEMESI con Blanco ✨@BLANCO #marracash #blanco #nemesi #concertirap #milano ♬ suono originale - Filippo Deambrogi
@blancolive03 #blanchitobebe #blanco #marracash #nemesi #fyp ♬ suono originale - BlancoLive
@marraleaks #Marracash #Blanco #DaVedere #Concerto #Rap ♬ suono originale - Marraleaks
Interviste
105 TAKE AWAY
105 FRIENDS