Tutto News
Credits: Getty Images
09 Dicembre 2025
Redazione 105
Hai presente quando ti fanno il solletico e non riesci a smettere di ridere? Bene, per alcune persone, quella sensazione provoca non solo risate, ma eccitazione sessuale.
Questo desiderio si chiama Knismolagnia, o feticismo del solletico, ed è molto più diffuso di quanto sembri.
Come spiega la coach sessuale Gemma Nice al Metro, la Knismolagnia è intrigante perché unisce due elementi chiave:
Per molti, il solletico è l'atto principale di un rapporto sessuale. Uno studio ha mostrato che l'88% dei feticisti del solletico prova piacere senza altre forme di contatto, e ben il 25% ha orgasmi solo grazie al solletico.
Liz ad esempio, una creatrice di contenuti online, ha notato la popolarità di questo feticismo: "Non sapevo che altre persone lo apprezzassero a livello sessuale, ma a pensarci bene, ha perfettamente senso" perché, come lei stessa racconta al Metro, “Ho visto il solletico e il mio cervello ha iniziato a fremere, tipo: 'Ding! È eccitante da morire'"
Secondo la sua esperienza, i fan della Knismolagnia sono spesso "uomini molto gentili e rispettosi, spesso molto timidi".
Un lato "giocoso e segreto" che trovano "molto sexy" in camera da letto. Il solletico permette di esplorare la dominazione e la sottomissione in modo leggero, divertente e profondamente intimo.