#TermalBolognaMarathon2026

Termal Bologna Marathon: pronti per il 1 marzo 2026?

Vi aspettiamo con la musica e l'intrattenimento di Radio 105

Termal Bologna Marathon: pronti per il 1 marzo 2026?

09 Dicembre 2025

Su il sipario, si va in scena. Svelate presso il Rettorato dell’Università di Bologna le medaglie finisher per gli atleti e le atlete delle tre distanze competitive, 21,097km, 30km e 42,195 km, della Termal Bologna Marathon in programma domenica 1 marzo 2026.

Il fil rouge di questa edizione è l’omaggio a Bologna la Dotta, città del sapere, dove la cultura corre da un millennio, e per celebrare il quale gli organizzatori hanno coniato il claim «Think smart, run far».

L’evento, organizzato da Bologna Sport Marathon SSD a r.l. con il supporto ed il patrocinio del Comune di Bologna, si inserisce ancora più concretamente sul territorio grazie alla collaborazione con l’Università di Bologna che parteciperà attivamente con migliaia di runner con l’obiettivo di evidenziare l’importanza della formazione come motore di crescita personale e collettiva.

Il PALINSESTO EVENTI

Domenica 1 marzo 2026 al via le manifestazioni competitive Termal Bologna Marathon 42 km, 30 km dei Portici e 21 km Run Tune Up. Nell’ambito della Run Tune Up si svolgerà anche la UniBO 21K Challenge che assegnerà un premio dedicato ai più veloci primi tre studenti e alle prime tre studentesse dell’Alma Mater. L’ultima partenza di domenica 1 marzo sarà per la Bologna City Run 5km non competitiva, aperta a tutti, senza obbligo di tesseramento e certificato medico agonistico.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su