TUTTO NEWS
Credits: TikTok @user6839933574294
10 Dicembre 2025
Redazione 105
In Nuova Zelanda un cucciolo di foca pelosa è entrato nel bar Spring + Fern The Meadows a Richmond, sorprendendo i clienti ed il personale venendo inizialmente scambiato per un cane.
Il video, diffuso dal locale, ha fatto rapidamente il giro del web conquistando gli utenti di tutto il mondo.
Il personale, tra il divertimento e la sorpresa generale, ha raccontato che l'animale è rimasto nel locale per circa mezz'ora, ripreso dalle telecamere mentre correva curiosamente tra i tavoli. Il cucciolo, comprensibilmente spaventato, ha cercato rifugio prima sotto un tavolo e poi in bagno dietro al water.
Per convincere il mammifero ad uscire dal nascondiglio e metterlo in gabbia, lo staff ha usato dei filetti di salmone.
Poco dopo, il Dipartimento della Conservazione della Nuova Zelanda hanno preso in custodia l'animale e lo hanno rilasciato in sicurezza su su Rabbit Island.
Secondo gli agenti, episodi come questo sono più frequenti durante il “seal silly season”, ovvero tra maggio e settembre.
In questo periodo, i cuccioli di foca e leone marino si allontanano dalle colonie per esplorare l'ambiente circostante, finendo per avventurarsi in luoghi inusuali come strade, giardini, negozi... e, appunto, bar.
L’invito è di non avvicinarsi, tenere i cani al guinzaglio e segnalare gli avvistamenti.
@user6839933574294 Baby seal waddles into New Zealand bar, delighting #ustomers#BreakingNews #News #CurrentEvents #TrendingTopic #TikTokNews #tiktok #viarl #fyp ♬ original sound - Harper Williams