Tutto News

"Ora è un incubo": il triangolo tossico con i vicini di casa

Il rapporto a tre con i vicini si trasforma in una relazione tossica: "Mi sento una pedina nel loro matrimonio disfunzionale"

"Ora è un incubo": il triangolo tossico con i vicini di casa

Credits: Getty Images

10 Dicembre 2025

Redazione 105

Alla rubrica di consigli del Daily Star, curata da Jane O’Gorman, una donna ha recentemente raccontato come il suo rapporto iniziato nel 2023 con i suoi vicini, marito e moglie, sia degenerato presto in una relazione tossica

“Era un gioco, ora è un incubo. ha ammesso.

Quella che doveva rimanere una relazione basata sul consenso e la leggerezza si è trasformata in un vero e proprio dramma emotivo e psicologico. 

 

Come la relazione è degenerata in una spirale tossica

La lettrice ha delineato le dinamiche tossiche della coppia: da una parte “La moglie è estremamente imprevedibile. Un minuto accusa il marito di prestarmi troppa attenzione, quello dopo dice di essere innamorata di me.” Dall’altra “Il marito “è un tipo sfacciato che pretende sesso sempre più estremo, anche quando non ne ho voglia”- ha scritto nella lettera. 

Tuttavia, l’aspetto più preoccupante è la mancanza di confini. “Viviamo porta a porta: bussano ogni volta che sono annoiati o eccitati. Mi sento una pedina nel loro matrimonio disfunzionale

Non solo, ogni suo tentativo di allontanarsi si scontra con suppliche disperate: "Mi pregano di non lasciarli".

 

Il parere dell’esperta

La risposta dell'esperta è stata chiara e decisa, invitando la donna a trovare la forza necessaria per chiudere la situazione: Devi essere forte. Dì ai tuoi vicini che è finita e riprenditi la tua vita”.

Jane ha inoltre sottolineato come la relazione sia diventata una spirale tossica: “Ti stanno risucchiando le energie. Non esisti per intrattenerli o soddisfarli. Se non riescono a far funzionare il loro matrimonio, non è un tuo problema.” 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su