TUTTO NEWS
Credits: Instagram @amiciufficiale
12 Dicembre 2025
Redazione 105
La puntata di domenica 14 dicembre su Canale 5 si è aperta con il verdetto delle sfide, momento sempre critico per la permanenza nella scuola.
Ad arricchire la dodicesima puntata di Amici 25 sono intervenuti due importanti ospiti musicali: Luk3 e Carl Brave. A valutare le performance, per il canto hanno espresso il loro giudizio Orietta Berti e Michele Bravi, mentre le esibizioni di ballo sono state valutate da Maura Paparo e Rebecca Bianchi.
La ballerina Giorgia, allieva di Veronica Peparini, è stata la prima a esibirsi di fronte al giudice esterno Cristian Cellini. Portando una coreografia su Tattoo contro una sfidante che ha scelto Voilà, Giorgia ha vinto, assicurandosi così la continuazione del suo percorso.
Successivamente, è toccato al cantante Plasma difendere il suo posto contro Simo in una sfida, dove entrambi hanno presentato i rispettivi inediti. La commissione ha premiato Plasma, pur restando però escluso dalla gara di canto settimanale, come stabilito in precedenza.
Visualizza questo post su Instagram
Sul fronte delle prossime eliminazioni, le ballerine Giorgia e Angie, finite nelle ultime posizioni della graduatoria, sono state messe in sfida. A loro si uniranno anche Gard e Paola, che hanno espresso la volontà di mettersi alla prova.
Visualizza questo post su Instagram
Nella gara di canto, Caterina ha conquistato il primo posto, al secondo posto troviamo Riccardo e la terza posizione è andata a Valentina, protagonista di un momento emotivamente molto difficile. L’allieva era in evidente difficoltà vocale, un problema che l'aveva già colpita in passato. Ha tentato di cambiare brano due volte, Mi manchi negli occhi e Man I Need e, visibilmente in crisi, ha ricevuto un invito da Maria De Filippi a considerare il ritiro per motivi di salute.
Visualizza questo post su Instagram
Nella gara di ballo, Emiliano si è meritato il primo posto. Seguono Pierpaolo al secondo posto e Alex al terzo, grazie a un bel passo a due con Alessia. La commissione, in particolare Maura Paparo, ha espresso forti critiche verso Anna e Paola, penultima e terzultima, per la loro preparazione tecnica. Giorgia ha chiuso la classifica, piazzandosi ultima.
La puntata ha toccato il culmine con il compito dato da Alessandra Celentano ad Alessio, un passo a due con Giulia Pauselli. Lorella Cuccarini ha immediatamente criticato la scelta, ritenendola inadatta per la statura di Alessio. Nonostante le critiche, Alessio ha ottenuto un 3 dalla Celentano.
La tensione è esplosa quando Emanuel Lo ha proposto di far eseguire lo stesso pezzo a Emiliano. Il confronto sulle differenze fisiche è degenerato: Alessio ed Emiliano sono stati chiamati al centro e invitati a togliersi la maglietta per mostrare muscolatura e proporzioni.