TUTTO NEWS
Credits: Instagram @noemiofficial
12 Dicembre 2025
Redazione 105
Noemi, da sempre legata ai colori della Roma, ha condiviso il suo entusiasmo per la stagione attuale, sottolineando come l’arrivo di Gian Piero Gasperini abbia acceso nuove energie nella squadra. Pur mantenendo la sua naturale prudenza scaramantica, l'artista riconosce un cambiamento profondo nel modo in cui i giallorossi affrontano le partite.
In apertura dell’intervista rilasciata a La Gazzetta dello Sport, non nasconde la sua soddisfazione: “In maniera molto cauta, perché sono scaramantica, posso ritenermi soddisfatta del cammino della Roma. Al netto di qualche piccolo incidente di percorso, per me Gasperini sta spaccando...”. Un elogio netto, accompagnato da un richiamo al ruolo di Claudio Ranieri, figura che Noemi ritiene fondamentale nell’evoluzione del club.
Visualizza questo post su Instagram
L’artista evidenzia quanto il nuovo tecnico abbia portato non solo idee di gioco, ma un vero rinnovamento mentale. La sua lettura è affilata: “Il Gasp è molto figo, non solo per il livello di gioco che si vede in campo, ma anche sotto il profilo psicologico...”.
Quando parla dei giocatori, Noemi non esita a dichiarare il suo debole calcistico: “Giocatore preferito? Dybala è fortissimo, ma io ho una grandissima stima per Stephan El Shaarawy...”. La sua è un’ammirazione che va oltre le prestazioni: “Mi piace la sua storia, così tortuosa, fatta di cadute e rivincite, ogni volta che entra in campo dimostra quanto sia forte e altruista”.
Visualizza questo post su Instagram
Per Noemi, l’Olimpico è un luogo dove l’appartenenza supera celebrità e ruoli. Lo descrive come un ambiente che abbraccia tutti: “Mi piace tantissimo andare all'Olimpico, è uno dei pochi luoghi in cui a nessuno interessa chi tu sia. Si pensa solamente ai nostri colori, siamo tutti sulla stessa lunghezza d’onda. E poi l’Olimpico quando gioca la Roma ha davvero qualcosa di magico”.
La sua fede romanista nasce in famiglia, da un legame trasmesso dal padre, e si nutre di ricordi come la festa per lo scudetto vissuta insieme ai suoi cari. Non manca un riferimento musicale: tra tutte, sceglierebbe Se t’innamori muori o Makumba come dedica alla squadra.
Visualizza questo post su Instagram
La chiusura è un omaggio a Francesco Totti: “In realtà potrei già avere una canzone su Francesco Totti, il nostro grande capitano. La prima volta che l’ho incontrato mi sono molto emozionata, davvero: tornando al nostro discorso iniziale lui rappresenta un po’ la mentalità olimpica, fatta di valori autentici come l’attaccamento alla maglia. Ha rinunciato a molte occasioni e non ha ceduto a quella dinamica del denaro che ha sempre più infettato lo sport. Anche per questo è bello Totti, tralasciando tutto quello che ha fatto vedere con quei piedi... Potrebbe entrare in campo adesso e secondo me non avrebbe alcun problema! Quanto alla mia canzone per Francesco, vi dico solo ‘stay tuned’”.
Visualizza questo post su Instagram