Tutto News
Credits: Facebook @CelinaTruckStop
15 Dicembre 2025
Redazione 105
Il Natale negli Stati Uniti è una cosa seria e assumere un attore per fare Babbo Natale in un negozio costa un occhio della testa. È una spesa che spesso i piccoli esercizi commerciali non riescono ad affrontare.
Come il Celina Truckshop, un'area di sosta per camionisti nel Tennessee. A corto di fondi per pagare un Babbo Natale professionista, invece di arrendersi, ha avuto un'idea talmente assurda da diventare virale.
Niente poltrone rosse in un villaggio di Natale, né elfi aiutanti. Il Celina Truckshop ha preso un pupazzo di Babbo Natale e l’ha messo… in una bara.
Questa mossa ha trasformato la loro difficoltà economica in una trovata di marketing strepitosa. L'annuncio sui social era palese e ironico, accompagnato dalla foto della bara e dalla spiegazione: “A causa di problemi di budget, quest'anno Celina 52 non è riuscita ad ingaggiare il vero Babbo Natale per le foto, quindi utilizzeremo un manichino di Babbo Natale. Le foto con ‘Babbo Natale’ quest'anno costano solo 5 dollari”.
Il costo per la foto è sceso da 10 a soli 5 dollari. Il negozio ha trasformato il proprio fallimento economico in un potente magnete per l’attenzione.
La storia è rapidamente esplosa online. Molti bambini sono rimasti terrorizzati nel vedere il simbolo del Natale sdraiato in una bara e lo dimostra il bambino in lacrime ritratto nel post del negozio.
Gli adulti, invece, hanno riso a crepapelle: hanno colto l’umorismo della situazione e hanno visto l’occasione per una foto originale… e per risparmiare qualche soldo.
Interviste