Tutto News
Credits: TikTok @noah_toussaint
16 Dicembre 2025
Redazione 105
C'è un angolo della Svizzera che continua a onorare una tradizione decisamente più antica e più calda: decorare l'albero di Natale con vere candele accese.
Non si tratta di un banale addobbo, ma di un abete decorato a festa che, per un momento, sembra quasi pronto a prendere fuoco, per poi trasformarsi in una visione di luce pura e surreale.
Ma come si accende un albero con centinaia di candele senza creare un disastro? La risposta è in un metodo tanto ingegnoso quanto affascinante.
Tutto inizia con l'accensione della prima candela. A quel punto, non c'è bisogno di una scala o di acrobazie per raggiungere le altre. Il fuoco, in un vero e proprio balletto, inizia a saltellare di candela in candela.
Questo è possibile grazie a un astuto e quasi magico sistema di corde che trasferisce la fiamma in un attimo, trasformando un potenziale disastro in un'accensione coordinata e velocissima.
Il risultato è un albero che si illumina in un battito di ciglia. È un rito che unisce il rischio di un'usanza antica con una magia visiva che le luci moderne non riescono decisamente a replicare.
@noah_toussaint #merrychristmas #christmastiktok #spotify #tiktokviral #2026 ♬ Merry Christmas (Remix) - Vladimir Takinov
Interviste