tutto news
Credits: Getty Images
30 Dicembre 2025
Redazione 105
A quanto pare, per iniziare l'anno col piede giusto basta meno di quanto si pensi. Secondo i dati, il 92% dei single preferisce un’intesa autentica sotto le lenzuola ai soliti festeggiamenti sfarzosi.
Come spiegato al The Sun da Annabelle Knight, esperta di Lovehoney, il caos del veglione non deve spegnere il desiderio: "Il sesso potrebbe essere l'ultima cosa a cui pensi durante questo periodo frenetico, ma non deve esserlo per forza!".
Se il brindisi si sposta in camera, la Knight suggerisce di "mettere l'intimità in cima alla lista". Ecco 7 idee per un divertimento festivo assicurato.
Perfetta per chi vuole iniziare l'anno con calma. Sdraiati di fianco, uno dietro l'altro, per un contatto profondo col minimo sforzo. È ideale per "le pigre mattine di Natale (e Capodanno) o per le coccole dopo una festa".
Ispirata alla reverse cowgirl, si pratica seduti, magari su una poltrona o una sedia. Una posizione dinamica che lascia il controllo a chi sta sopra e una vista privilegiata a chi sta sotto.
Se il cenone è stato impegnativo, questa è la tua posizione. Distesi a braccia e gambe aperte, lasciatevi coccolare dal sesso orale. Knight suggerisce di "raddoppiare il divertimento" stimolandosi a vicenda per un piacere condiviso.
Un missionario potenziato e più intenso: chi riceve solleva le gambe portando le ginocchia verso le ascelle. "Mettere un cuscino sotto la parte inferiore del corpo può aiutarti ad andare un po' più in profondità senza sforzo", spiega l’esperta.
Per un momento veloce prima del brindisi, usate il tavolo della cucina o un mobile alto. Restate parzialmente vestiti e come dice la Knight, basta aggiungere "un tocco di spontaneità passionale" perfetto per l'ultima notte dell'anno.
Una versione giocosa del classico doggy style: chi sta dietro può afferrare delicatamente i capelli del partner, richiamando la guida di una slitta. Un gioco di ruolo leggero, perfetto per l’atmosfera delle feste.
Natale e Capodanno sono sinonimo di condivisione e questa versione del 69 si fa sdraiati di lato: secondo Knight è "molto più comoda e senza sforzo per il collo", ideale per prolungare il piacere senza affaticarsi.