Tutto News

Una donna di 109 anni svela il segreto per vivere a lungo: evitare gli uomini.

E' la donna più vecchia in Scozia: i suoi consigli per una vita centenaria

La signora Gallan

E' la donna più vecchia in Scozia: i suoi consigli per una vita centenaria

Lei è Jessie Gallan, la donna scozzese più longeva: ha infatti 109 anni, età alla quale può ben dire di aver appreso il segreto per vivere a lungo. Quale? Mangiare porridge ed evitare gli uomini. La signora, che non si è mai sposata, ha spiegato che gli uomini sono solo "più problemi di quello che valgono". In aggiunta al non avere un partner, Jessie annovera tra i suoi segreti l'esercizio fisico quotidiano e una tazza di porridge, tipica preparazione inglese a base di avena, ogni mattina.

Sembra essere d'accordo con lei la donna più vecchia del mondo, la giapponese Misao Okawa che ha celebrato i 116 anni lo scorso marzo. Vedova da ben 83 anni, ha spiegato che potrebbe condividere la visione della Gallan: gli uomini sono una fonte di stress, e per vivere a lungo il relax è molto importante.

Lo scorso anno una ricerca americana condotta sui centenari ha spiegato la combinazione perfetta per accorciarsi la vita: mangiare male, non tenere sotto controllo il colesterolo e non sottoporsi al controllo del diabete, prendere peso, ignorare i sintomi di un attacco di cuore, dormire poco e non fare esercizio, fumare e stressarsi.

Di certo, i consigli delle due signore abbassano fortemente lo stress: l'esercizio fisico permette di sfogare rabbia e ansie, mentre evitare gli uomini… che elimini il problema dello stress alla radice?

Di certo, su loro sembra aver funzionato. Ecco il video che dimostra quanto Jessie sia in forma.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Radio Festival
 
105 Trap
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 
105 InDaKlubb
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Ligabue
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 

Playlist tutte