Tutto News

L’arciere che centra qualsiasi bersaglio in movimento

Lars Andersen, vero maestro con l’arco, spiega la sua arte in una serie di clip

Un frame dal video

Lars Andersen, vero maestro con l’arco, spiega la sua arte in una serie di clip

Lars Andersen è un pittore e scrittore danese con la passione per arco e frecce. Il suo intento è quello di sfatare la visione hollywoodiana dell’arciere come colui che colpisce un oggetto fermo, per riportare quest’arte alla sua origine preistorica: il colpire qualsiasi bersaglio in movimento e, a volte, anche in simultanea o dietro alle spalle.

Questa passione lo ha anche portato a scrivere un libro, al quale sta ancora lavorando. Nel frattempo, Andersen pubblica sul suo canale YouTube i video che lo riprendono mentre scaglia dardi colpendo qualsiasi bersaglio, che lui stesso lancia nell’aria prima di sfoderare l’arco.

La sua bravura raggiunge livelli incredibili: riesce infatti a colpire piccoli oggetti, del calibro della linguetta metallica di una lattina, fino ai più grandi come palle da basket. In alcuni video, riesce a centrare gli oggetti anche mentre è a bordo di una moto.

Mostrando i trucchi per eguagliarlo, spiega come tenere l’arco e mettersi in postazione nel modo più veloce, preparandosi a mirare in modo molto rapido. Grazie alle sue clip è anche possibile capire come tenere l’arco in base alla posizione del corpo, come nell’esempio a testa in giù.

Guardate il video, e rimarrete stupiti dalla meraviglia di quest’antica arte, oggi non molto popolare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 2k & More!
 
105 Trap
 
Zoo Radio
 
105 HipHop & RnB
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte