Tutto News

La modella più curvy del mondo ribalta i canoni estetici

Tess Holliday è bellissima ed è la prima modella della sua taglia (forte) a ottenere un contratto

Da profilo Instagram di Tess

Tess Holliday è bellissima ed è la prima modella della sua taglia (forte) a ottenere un contratto

L’accordo tra l’agenzia MiLk Model Management di Los Angeles e la modella più curvy di tutte, Tess Holliday (prima Tess Munster) è stato ufficializzato su Instagram. Cosa c’è di strano? Che la ragazza in questione è alta 1,65 e porta la taglia 54 e quindi va ben oltre le classiche modelle curvy, solitamente alte almeno 1.73 e con una taglia che va dalla 44 alla 48.

Con il sogno di diventare modella e considerata pazza da amici e conoscenti, Tess ha sempre contato solo sull’appoggio della madre. Proveniente dal Mississippi, è riuscita a conquistare spazio su Vogue Italia e sfilate in passerella. “Non avrei immaginato di arrivare fin qui” ha dichiarato Tess, “è un momento importante: qualcosa si sta muovendo”. La modella si riferisce alla presa di consapevolezza che ognuno deve amare il proprio corpo per quello che è, con pregi e difetti.

Sul suo profilo Instagram, la Holliday ha lanciato l’hashtag #effyourbeautystandards, un invito ad accettarsi per come si è, senza inseguire standard streotipati. Il punto più importante è infatti piacersi, e non piacere. Tess, che ha più di 624.000 follower su Facebook e Instagram, aveva tentato il successo con un casting ad Atlanta, ma in quell’occasione era stata giudicata “troppo bassa e pesante”.

Tess però non si è arresa, e ora la direttrice della MiLk spiega che “siamo la prima agenzia ad avere una modella così curvy. Il suo è un messaggio positivo: si allena quattro volte alla settimana con un trainer e conduce uno stile di vita sano. E’ nata in un corpo abbondante, ma questo non è legato a uno stile di vita poco salutare”.

Dopo essere stata presa in giro e discriminata a scuola (fatto che la costrinse ad abbandonare gli studi a 17 anni) Tess ha raggiunto il suo obiettivo e ha raccontato al magazine americano Daily News di essere ancora frastornata e incredula per il suo successo, sentendosi ancora una ragazzina maltrattata. “Per me quindi, è importante che tutti capiscano che è ok essere sé stessi, in qualunque forma: anche se ti capita di passare la tua vita in un corpo grasso”. Il suo profilo Instagram, dove mostra le sue curve anche in bikini, dimostra la sua sicurezza.

E sì, Tess è bella davvero. Ecco alcune foto che ve lo provano, dal suo prilfo Instagram @tessholliday:

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150127_alle_164709.png

 

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150127_alle_164750.png

 

 

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Ligabue
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Miami
 
105 Story
 
105 Dance 90
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte