Tutto News

La modella più curvy del mondo ribalta i canoni estetici

Tess Holliday è bellissima ed è la prima modella della sua taglia (forte) a ottenere un contratto

Da profilo Instagram di Tess

Tess Holliday è bellissima ed è la prima modella della sua taglia (forte) a ottenere un contratto

L’accordo tra l’agenzia MiLk Model Management di Los Angeles e la modella più curvy di tutte, Tess Holliday (prima Tess Munster) è stato ufficializzato su Instagram. Cosa c’è di strano? Che la ragazza in questione è alta 1,65 e porta la taglia 54 e quindi va ben oltre le classiche modelle curvy, solitamente alte almeno 1.73 e con una taglia che va dalla 44 alla 48.

Con il sogno di diventare modella e considerata pazza da amici e conoscenti, Tess ha sempre contato solo sull’appoggio della madre. Proveniente dal Mississippi, è riuscita a conquistare spazio su Vogue Italia e sfilate in passerella. “Non avrei immaginato di arrivare fin qui” ha dichiarato Tess, “è un momento importante: qualcosa si sta muovendo”. La modella si riferisce alla presa di consapevolezza che ognuno deve amare il proprio corpo per quello che è, con pregi e difetti.

Sul suo profilo Instagram, la Holliday ha lanciato l’hashtag #effyourbeautystandards, un invito ad accettarsi per come si è, senza inseguire standard streotipati. Il punto più importante è infatti piacersi, e non piacere. Tess, che ha più di 624.000 follower su Facebook e Instagram, aveva tentato il successo con un casting ad Atlanta, ma in quell’occasione era stata giudicata “troppo bassa e pesante”.

Tess però non si è arresa, e ora la direttrice della MiLk spiega che “siamo la prima agenzia ad avere una modella così curvy. Il suo è un messaggio positivo: si allena quattro volte alla settimana con un trainer e conduce uno stile di vita sano. E’ nata in un corpo abbondante, ma questo non è legato a uno stile di vita poco salutare”.

Dopo essere stata presa in giro e discriminata a scuola (fatto che la costrinse ad abbandonare gli studi a 17 anni) Tess ha raggiunto il suo obiettivo e ha raccontato al magazine americano Daily News di essere ancora frastornata e incredula per il suo successo, sentendosi ancora una ragazzina maltrattata. “Per me quindi, è importante che tutti capiscano che è ok essere sé stessi, in qualunque forma: anche se ti capita di passare la tua vita in un corpo grasso”. Il suo profilo Instagram, dove mostra le sue curve anche in bikini, dimostra la sua sicurezza.

E sì, Tess è bella davvero. Ecco alcune foto che ve lo provano, dal suo prilfo Instagram @tessholliday:

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150127_alle_164709.png

 

http://105.virtualcms.it/userUpload/Schermata_20150127_alle_164750.png

 

 

 

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Classics
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Webradio 105 Rap Italia
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Miami
 
105 Estate
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte