Tutto News
30 Gennaio 2015
È l’evento sportivo più atteso negli U.S.A. e scatena una vera lotta tra le pubblicità più d’impatto. E quest’anno c’è anche Kim Kardashian…
Negli Stati Uniti il grande evento sportivo dell’anno è il Super Bowl, che stabilisce qual è la squadra campione di footoball della stagione. Quest’anno il match vede i Patriots contro i Seahawks. I performer del noto show che si svolge nell’intervallo sono Katy Perry e Lenny Kravitz. Eppure, Kim Kardashian ha già rubato loro la scena con uno spot che la vede protagonista e ha già fatto il giro del mondo: quello della compagnia telefonica T- Mobile.
Viste da milioni di persone, le pubblicità trasmesse durante i break della partita più celebre dell’anno sono un’occasione d’oro per aziende e brand, tanto da essere preparate mesi prima e studiate nel minimo dettaglio con l’intento di stupire un pubblico più vasto del solito.
Ecco che l’evento diventa un appuntamento immancabile non solo per gli sportivi, ma anche i pubblicitari: gli spot migliori sono trasmessi proprio durante il Super Bowl, e sono sempre molto attesi e chiacchierati. La cura per i dettagli è spiegata anche dalla cifra per trasmettere trenta secondi di spot: 4,5 milioni di dollari. Un prezzo elevato, che pare valga la pena giocarsi.
Tra testimonial d’eccezione (Matt Damon e la Kardashian per citarne due), animali, candid camera, la pubblicità punterà moltissimo su emozioni e ironia. Per la prima volta, verrà anche trasmesso uno spot contro la violenza sulle donne, che utilizza come audio la telefonata registrata della donna che chiamò il 911 fingendo di ordinare una pizza, per non farsi smascherare dal marito violento.
Ecco tutti gli spot del Super Bowl 2015.
T-Mobile
Pizza Hut
Budweiser
Toyota
Bud Light
Carl's Jr.
Dove
Friskies
No More (contro la violenza sulle donne)
BMW
Victoria's Secret
Mercedes Benz
Kia
Lexus
Wix
Snickers
Nationwide
Lobby Hobby