Tutto News
02 Febbraio 2015
Le ciocche tecnologiche sono il nuovo, incredibile trend in tema hairstyle
Prima sono venute le tinte multicolori, poi lo shatush, ma tutto questo è già il passato: il futuro dell’hairstyle sono infatti le ciocche ispirate ai pixel delle immagini del computer. La nuova tendenza, che fa sembrare tutti dei personaggi da videogame, è già richiestissima nei saloni di tutto il mondo ed è stata creata dallo studio madrileno X-presion. L’effetto dei pixel è ricreato con colori sgargianti e nettamente in contrasto con quello naturale dei capelli.
Questo innovativo tipo di tintura, secondo Estetica Magazine, ha richiesto due mesi di elaborazione e ricerche e mira a ricreare una nuova dimensione cromatica che crea un effetto pixel sulla chioma, giocando con il movimento, le sfumature di colore e le texture. Sono già moltissimi i fan, uomini e donne, di questo tipo di trattamento. Le foto su Instagram ne sono una testimonianza, così come l’hashtag creato ad hoc: #xpresionpixel.
Le foto mostrano come questa tintura diventi una vera e propria opera d’arte, che tratta i capelli come se fossero tela bianca da colorare. Di certo, se questo è il nuovo trend di primavera, potreste per una volta sfoggiare un look fuori dagli schemi che ricorda i primi videogiochi anni 80, con la scusa della moda.
Se ci state pensando, prendete ispirazione da queste immagini prese dal profilo Instagram dei creatori: @xpresioncreativos.