Tutto News
La giornata lavorativa perfetta? Si organizza così.
Migliorare la produttività e sentirsi più felici al lavoro è possibile e questa infografica spiega come.
Migliorare la produttività e sentirsi più felici al lavoro è possibile e questa infografica spiega come.
Un team del Draugiem Group (una società di comunicazione web lituana) ha creato una App per tracciare l’uso del tempo al lavoro e la produttività dei dipendenti. Grazie ad App DeskTime (questo il suo nome) è stato anche condotto un esperimento su un campione di impiegati, registrandone le performance. Da quanto è emerso, i migliori sono stati quelli che hanno lavorato per cinquantadue minuti, seguiti da una pausa di diciassette. Le pause, se organizzate nel modo giusto, sono risultate infatti strategiche a livello di gestione del tempo e del lavoro.
In sostanza, secondo l’applicazione, ogni lavoro è costituito da alti e bassi. Seguendo però il programma proposto nell’infografica pubblicata sull’Huffington Post statunitense, si otterranno risultati migliori sentendosi allo stesso tempo più felici. Lo schema è molto semplice: si basa sui recenti studi che prevedono di lavorare, appunto, cinquantadue minuti prendendosi una pausa di diciassette di modo da aumentare la produttività e il rilassamento mentale delle persone.
Partendo dalla colazione fino alla scelta di svolgere per prime le mansioni che piacciono di meno, intervallando con spuntini, svago e aperitivo con i colleghi, ecco tutti i consigli riassunti in un’infografica semplice da seguire, che potrebbe risolvere le giornate di lavoro. Eccola qui.