Tutto News
11 Marzo 2015
Dieta salutare o cannibalismo? Secondo una neomamma inglese “restituirebbe i nutrienti” dopo il parto.
Il frullato di placenta non è esattamente un drink convenzionale, eppure le sostenitrici di questa bizzarra ricetta non sono poche, anzi.
La più accanita si chiama Kati ed è una neomamma britannica che ha preso parte a un documentario della BBC intitolato “Childbirth: All or Nothing” (cliccare solo se coraggiosi),letteralmente “Il parto: tutto o niente”, in occasione del quale ha candidamente ammesso di aver - una volta dato alla luce il bambino - frullato la propria placenta insieme a cocco, fragole e banana, e di aver bevuto tutto con gusto.
Secondo la donna, il “placentashake” sembrerebbe “un normale frullato, il sapore è lo stesso, ma ha un elevato contenuto di nutrienti utili per il dopo-gravidanza”. E ancora: “Pensavo fosse strano e schifoso”, ha detto Katy, “ma quando ho letto i pareri delle donne che lo avevano provato, ho capito quali benefici offre e mi è parsa una cosa normale”. L’edizione britannica dell’Huffington Post, ha replicato: “Grazie, preferiamo il classico milk-shake”.
Per approfondire leggi anche: TANTO IN FORMA DA NON SEMBRARE INCINTA