Tutto News
16 Marzo 2015
Un ragazzo ventenne si aggira per Birmingham vestito da Spider-Man, il famoso eroe cartoon che nei fumetti vive però a New York. Lo Spider –Man britannico invece aspetta il calar del sole per portare del cibo ai senzatetto della sua città. Il ragazzo vuole retsare nel più stretto anonimato e sono poche le informazioni che si hanno di lui.
Tra queste, si sa che è coinvolto da parecchio tempo in attività caritatevoli, che lavora come volontario e che ha attirato l’attenzione generale grazie al suo costume da supereroe. Il ragazzo ha spiegato il perché di questa iniziativa personale: “Quando andavo a portare il cibo ai senzatetto in jeans e felpa, a nessuno importava ciò che stavo facendo ed ero invisibile. Ma quando vedono Spider-Man portare il cibo agli homeless la gente inizia a interessarsi e mi guarda come una fonte d’ispirazione. In alcuni casi dà anche una mano”.
Il ragazzo è fermamente convinto infatti che ci sia una grande necessità di coinvolgimento umano e di spirito di partecipazione.
A Birmingham il misterioso benefattore è diventato una vera e propria celebrità. Ecco alcune foto tratte dal profilo del nuovo eroe del Regno Unito, @BrumSpiderman.
Have you seen him? @BrumSpiderman http://t.co/4S8iiNn3KF pic.twitter.com/heLFQ8dU7e
— Time Out Birmingham (@timeoutbirm) March 14, 2015
“❤️Him‼️ #Anonymous Spiderman Feeds Homeless At Night, Anyone Can Be A Hero http://t.co/xH2VDyP61G ❤️.@BrumSpiderman" pic.twitter.com/Qyeq6tG62k
— Marsha (@Whippenz) March 13, 2015
@BrumSpiderman on my radioshow #spiderman #albertstreetproject #feedthehomeless @AmburFM https://t.co/rei2arP3wN
— Vimal Korpal (@vimal68) March 12, 2015
Very rewarding helping helping the @AlbertStreetPro #BrumSpiderman pic.twitter.com/fjDqxEZTjX
— Birmingham Spiderman (@BrumSpiderman) March 11, 2015
Another good night feeding the homeless and needy #BrumSpiderman pic.twitter.com/3UvnKaG4em
— Birmingham Spiderman (@BrumSpiderman) March 5, 2015