Tutto News
20 Marzo 2015
Alzi la mano chi non ha mai perso l’ombrello. Chi almeno una volta nella vita camminando sotto la pioggia non abbia imprecato contro l’ombrello scomparso e chi si è improvvisato ladro della domenica adottando la tecnica “occhio per occhio”.
Ma da oggi una buona notizia arriva da Davek, una start-up di New York già conosciuta per i suoi ombrelli dalla durata lunghissima: adesso sono disponibili con Bluetooth incorporato. Dotati di microchip, sono sostanzialmente imperdibili perché il dispositivo ci avvisa ogni volta che li stiamo dimenticando. Il prodotto costa 125 dollari, ma sommando quello che spendiamo in una vita di ombrelli smarriti, forse ne vale la pena.
L’ombrello del futuro è sincronizzato con Android e iOS, e dispone di una sua App che tiene traccia sul telefono della distanza tra voi e lui. Il fondatore della start-up, Dave Khang, è un ingegnere meccanico che ha lanciato la compagnia nel 2005 per offrire un’alternativa agli ombrelli economici che si rompono dopo poco tempo. Ora, i suoi prodotti sono venduti in catene di shop rinomati come Bloomingdales.
“Capisco che spendere cento dollari per un’oggetto sembri una follia, ma a lungo andare è un investimento che consente di avere un solo ombrello per sempre, piuttosto che continuare a comprarne altri”, ha dichiarato Khang, il cui prossimo progetto è quello di inserire un GPS nel manico, nel caso l’ombrello venga comunque dimenticato o smarrito.