Tutto News
10 Aprile 2015
Moxie ha due anni ed è un Cao De Agua portoghese esperta nell’indossare GoPro: la cagnolina è infatti una terapeuta certificata per bambini e passa le giornate in ospedale per farli sorridere e distrarli. Armata di telecamera, Moxie non solo fa bene ai bimbi, ma documenta anche le loro giornate insieme.
Moxie va a trovare i piccoli pazienti che la coccolano e si divertono a giocare con il suo pelo riccioluto, mentre lei svolge con professionalità e parecchia tenerezza il suo lavoro. Baci, carezze e attenzioni sono all’ordine del giorno e la dolce quattro zampe è già diventata mascotte di Sick Kids, associazione che si occupa di tutelare e garantire l’assistenza ai bambini gravemente malati o reduci da incidenti gravi.
La giornata lavorativa di Moxie inizia sulla sua comoda poltrona e si conclude con la fine del turno, quando salta sulla macchina che la riporterà a casa accasciandosi sui sedili con un’espressione felice che sembra voler dire: “ed è solo lunedì!”.
Moxie è una vera professionista che mostra l’importanza del rapporto uomo-animale e garantisce ai bambini alcuni momenti di vera felicità. Ecco il video che la segue in una delle sue giornate e che ci insegna come gli animali siano indispensabili alle nostre vite, e come possano darci moltissimo.