Tutto News
23 Aprile 2015
L’Apple Watch, ultimo gioiellino di casa Apple, è decisamente l’oggetto più chiacchierato e desiderato del momento. I cinturini con cui combinarlo sono stati recentemente presentati anche alla settimana del design milanese, eppure del modello ultimamente visto al polso di Beyoncé nemmeno l’ombra: perché non è in catalogo.
Alla star infatti è stato dedicato un modello in oro con cinturino ugualmente in oro, che è stato avvistato quando la cantante ha postato sui suoi social un’immagine che la ritrae al Coachella, il più grande festival musicale californiano. A quanto si racconta, non proprio economico. Infatti è probabilmente l’orologio più costoso di Cupertino e del mondo, visto che solo il modello “Edition” (in oro 18 carati ma con cinturino in altri materiali) costa diecimila dollari. Secondo Chris Ziegler di The Verge, magazine specializzato in tecnologia, il modello Edition con extra gold è disponibile soltanto per i clienti Apple più (molto più) facoltosi, una specie di catalogo segreto per i potenti e gli influenti.
Il lancio dell’orologio, previsto per il 24 aprile è attesissimo; per ora le fortunate celebrities che sono riuscite ad ottenerlo personalizzato sono Drake, Pharrell e Katy Perry, mentre l’unico a sfoggiare quello tutto oro come Queen Bee è soltanto il designer e direttore creativo di Chanel Karl Lagerfeld. In Italia, le ordinazioni partono dall’otto maggio.
Il dispositivo, che nasce per essere indossato, è un vero e proprio gadget d’avanguardia. Sincronizzato con iPhone, segnala gli avvisi e le notifiche con leggeri stimoli direttamente sulla pelle, registra le attività giornaliere (ottimo anche per il fitness e per registrare i propri progressi atletici) e permette di scegliere il modello che più si avvicina al proprio stile e alla propria personalità.
Lo smartwatch compatibile con lo smartphone consente inoltre di leggere le mail, usufruire di Siri, ricevere chiamate, controllare le notifiche di Facebook e WeChat oltre registrare i battiti del cuore. Il prezzo parte dai 349 dollari; l’apparecchio può funzionare anche senza supporto del telefono per alcune applicazioni come Apple Pay, Passbook e per ascoltare la musica. Con 8 Giga di spazio e una durata della batteria equivalente a un’intera giornata d’uso, dispone di un caricatore magnetico posizionato sotto il quadrante. Inoltre è disponibile in due taglie e due risoluzioni dello schermo, ma soprattutto è resistente all’acqua: fino a un metro per un massimo di trenta minuti.
Ma sappiatelo: per avere quello di Beyoncé… bisogna essere Beyoncé.
Qui, il modello di Karl Lagerfeld.
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC