Tutto News
Si chiama MyIdol ed è una nuova applicazione creata in Cina che sta facendo il giro di internet, poiché permette di creare una versione di sé stessi in miniatura, in grado di ballare su tutte le bacheche e i News Feeds degli amici. S’impossessa di tutto: Vine, Twitter, Instagram e trasforma tutti in piccoli gnomi virali ballerini.
Una grottesca versione di sé, con testa gigante e corpicino, che si muove come un’ossessa sulle note delle più famose canzoni: i cinesi ne vanno matti, il resto del mondo… ancora non si sa, ma di certo non a tutti piace l’idea di infestare le bacheche altrui improvvisandosi John Travolta in versione digital.
L’App è gratuita e per ora complicata da usare poiché in lingua cinese, ma molti l’hanno già provato per divertirsi. Una volta scaricata è sufficiente fare un selfie e l’App crea il personaggio virtuale a perfetta immagine e somiglianza. È anche possibile scegliere abbigliamento e accessori, oltre a una bizzarra scelta di decorazioni per il volto.
Poi basta selezionare tra le opzioni la coreografia che si preferisce e la canzone per accompagnarla. È possibile utilizzare anche scenografie, pali da pole dance e molto altro. Le caricature poi, sono talmente belle e fedeli all’originale che quasi spaventano.
Su Twitter, cercando l’hashtag #myidol vi si aprirà un mondo parallelo che vi farà ridere parecchio, tra donne con la barba che ballano pole dance, uomini eleganti con scenografie a base di scritte cinesi e gattini. C’è chi sceglie costumi da supereroe per eseguire coreografie al suono di Taylor Swift. Date un’occhiata ad alcune delle miniature più esilaranti, prima di decidere se vale la pena tentare di scaricarla.
The Chinese app #MyIdol is taking over the Internet today, because it lets you do this http://t.co/yIxFUuBk1d http://t.co/AGocFqMCRS
— Mashable (@mashable) 22 Aprile 2015
Lana Del Rey feat. awkward blonde Harry Styles #myidol pic.twitter.com/xEqUXiv9T4
— making a blt with 1d (@MakinABltWith1d) 21 Aprile 2015
My #myidol. "You look like you should be in Slytherin" - @cymrogav pic.twitter.com/oKUzPwP89B
— Bex April May (@bexlectric) 24 Aprile 2015
QUESTA APP MI FA CREPARE #myidol pic.twitter.com/bI9uor02Bo
— • (@catchthebreath) 23 Aprile 2015
Happy Friday y'all ✌