Tutto News
03 Giugno 2015
Shelby Mitchusson è un’American Sign Language YouTuber: ciò significa che comunica con il linguaggio dei segni sulla piattaforma video più grande del web. Il video in cui Shelby traduce nel linguaggio dei segni una delle più note canzoni di Eminem risale a otto mesi fa, ma, dopo essere stato postato di recente su Reddit, è diventato un tormentone del web per la sua forza comunicativa.
Il testo di “Lose Yourself” (questo è infatti il brano) è già emozionante di per sé, e il brano è diventato un vero e proprio inno motivazionale dal 2003, anno in cui uscì, ad oggi: non per niente è considerato uno dei migliori lavori mai realizzati sulla scena rap. Colonna sonora del film semi autobiografico “8 Mile”, basato sulla vita difficile di Marshall Bruce Mathers III (il nome d’arte del rapper), diventa un messaggio ancor più potente in questa clip in cui la ragazza mette davvero tutta la grinta e la forza possibili.
Quando un testo così passionale, che ha ispirato moltissime persone (fan e non solo), si unisce a un mezzo di comunicazione così particolare come il linguaggio dei segniil risultato è un mix di forza e coraggio incredibilmente motivante, per tutti.