Tutto News

Bastano questi due movimenti per avere un corpo perfetto!

Fanno lavorare tutto il corpo e sono perfetti per chi non ha tempo. Non ci sono più scuse.

Bastano questi due movimenti per avere un corpo perfetto!

18 Agosto 2017

Ritagliarsi trenta minuti al giorno per allenarsi non è impossibile e fa bene, ma se proprio siete tra gli irriducibili delle scuse stavolta non avete più scampo: potete allenarvi con due soli movimenti che faranno lavorare tutto il corpo mentre fate cardio nello stesso momento.

Possibile? Sì: l’esercizio, messo a punto da Albert Matheney, trainer del Soho Strenght Lab, non ha bisogno di alcun tipo di attrezzo per essere svolto e può essere fatto davvero ovunque, adattandosi alle esigenze di uomini e donne.

Il workout si basa sul jump squat, cioè il piegamento sulle gambe che prevede un salto e il ritorno alla posizione iniziale, e le flessioni (push up) su un piano rialzato (come una panca fitness, ma vanno bene anche la panchina del parco o un divano).

Si inizia con un leggero riscaldamento di un paio di minuti (come una corsa sul posto o dei saltelli) e poi si effettuano 15 salti-affondo e 15 flessioni, poi se ne fanno 14 di uno e 14 dell’altro, poi 13, 12, 11 e così via. L’allenamento si conclude con un salto e una flessione. Tutto qui? Sì.

Una volta finito il tutto avrete effettuato senza nemmeno accorgervene 120 jump squat e 120 flessioni. Alla fine, dedicatevi a un po’ di stretching e il gioco è fatto: avrete tonificato la parte bassa e alta del corpo e avrete fatto cardio grazie ai salti previsti in combinazione all’affondo.

Qui vedete un jump squat. E ora infilatevi nel vostro costume migliore!

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su