Tutto News
Magnesio, calcio, ferro, vitamine E, A, P: e, se vitamine e minerali non sono abbastanza, vi diamo altri quattro motivi per avere sempre in casa l’aceto di mele. Tutto qui? Sì, è semplice. E i benefici di questo alimento sono ancora poco noti.
Ecco perché dovreste comprarlo se ancora non lo avete a casa.
1. Aiuta a perdere peso, perché attenua il senso di fame riducendo i tempi di svuotamento dello stomaco e abbassa l’indice glicemico di alcuni cibi ricchi di carboidrati (provatene mezzo cucchiaino sulla pasta o nel condimento della pasta: non si sente nemmeno).
2. Migliora la digestione grazie alla pectina che contiene: la sostanza aiuta infatti a sbloccare una digestione lenta. Se soffrite spesso di questo disturbo provate a iniziare almeno un pasto con un mix di fibre e pectina. Ovvero con insalata verde condita con aceto di mele.
3. Migliora i livelli di energia e di attenzione, secondo alcuni studi addirittura più della caffeina. Provate a sostituire una delle vostre tazzine giornaliere con un bicchiere d’acqua e mezzo cucchiaino di aceto di mele.
4. Migliora le difese immunitarie, grazie all’alto contenuto di vitamine e minerali. Se invece siete malati, non c’è niente di meglio che un drink composto da aceto di mele caldo, limone e miele per rimettervi in sesto in brevissimo tempo, perché regala al corpo i minerali extra di cui ha bisogno.
Aggiungere l’aceto ai nostri piatti o utilizzarlo come condimento non è un grande sforzo, quindi perché non favorirlo introducendolo nella dieta di tutti i giorni? Nulla è miracoloso, ma l’aceto di mele vi aiuterà comunque a migliorare le vostre abitudini introducendone una più sana. Minimo sforzo, massima resa.
Interviste
Video Intervista
Video Intervista