Tutto news

Tutti al mare a mostrar...le 10 regole da rispettare sotto l'ombrellone

La spiaggia non è il vostro salotto di casa

spiaggia

Ormai ci siamo. Le tanto sospirate vacanze estive non sono più un miraggio per molti di noi. Durante questo periodo ci si sente più liberi di trasgredire ed è più facile lasciarsi andare a comportamenti un po' fuori dalle righe. Se non volete fare brutte figure e non volete essere additati come scocciatori ecco 10 semplici regole da rispettare. Soprattutto se trascorrerete le vostre vacanze al mare.

1 Tutti hanno ormai uno smartphone a portata di mano. A meno di non trascorrere le vacanze su un'isola o una spiaggia deserta in cui l'unica forma di vita presente sono i pesci è consigliabile togliere la suoneria. Volete per caso rovinare il relax di altre persone con bizzari jingle?

2 Andare in spiaggia non significa andare a una sfilata di moda: il make-up dovrebbe essere evitato. Se proprio non resistete e il richiamo a "trucco e parrucco" è troppo forte allora è consigliabile utilizzare un trucco waterproof leggero e poco visibile che non cola e non svanisce. Eviterete così l'effetto panda dopo il primo tuffo.

3 Il bikini è comodo, vi permette di sentirvi libere e risalta il vostro corpo ma recarsi al bar o al ristorante stretti in un due pezzi potrebbe essere poco elegante. Basta un pareo stretto in vita e in un attimo sarete perfette e adatte a qualsiasi situazione.

4 Il topless è legittimo: ognuno è libero di rosolare al sole come desidera. E' certo però che girare tutto il giorno in spiaggia conversando a destra e a manca con il seno al vento non è il massimo del bon ton. Non dovete pensare di trovarvi tra le quattro mura di casa vostra.

5 Non inquinate. Sigarette, bottiglie di plastiche e chi ne ha più ne metta non devono essere lasciate sul bagnasciuga come gentile dono a chi verrà dopo di voi. Non dovete neanche seppellire i vostri rifiuti sotto la sabbia. I cestini dell'immondizia non vedono l'ora di ricevere il vostro pattume.

6 Se avete deciso di pranzare in spiaggia evitate di allestire un banchetto di Pasqua con tanto di frigorifero, griglia, sedie e tavoli. State attenti anche alla scelta del cibo: meglio un'insalata o una macedonia che la classica teglia di melanzane alla parmigiana o di pasta al forno.

7 Quando camminate vicino ad altre persone state attenti a non sbattere troppo i piedi: la sabbia negli occhi non piace a nessuno. E' vietatissimo correre. State attenti anche a non scrollare l'asciugamano vicino ad altre persone: a nessuno piace ritrovarsi all'interno di una bufera di sabbia.

8 Sono vietati gli schiamazzi e gli schizzi quando entrate in acqua. 

9 Se volete togliervi la salsedine dal corpo o volete rinfrescarvi utilizzate le docce della spiaggia evitando però l'uso di shampoo e di bagnoschiuma. 

10 Giocate solamente negli spazi consentiti. A nessuno piace ricevere una pallonata in fronte. 

Ultimo consiglio ma non per questo meno importante: divertitevi!

 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Coldplay
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Hits
 
105 Trap
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Estate
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Miami
 

Playlist tutte