Tutto news

Le emoji sbarcano a Hollywood

La Sony Pictures Animation sta preparando un film sulle faccine utilizzate nella messaggistica istantanea

Emoji

Le utilizziamo in qualsiasi momento della giornata e per indicare i pensieri e i sentimenti più diversi. Stiamo parlando degli Emoji, le faccine (o per meglio dire i pittogrammi) che la maggior parte di noi utilizza nei messaggi.

Abbiamo fretta e non riusciamo a scrivere che la battuta del nostro amico ci ha fatto ridere a crepapelle? Ecco che utilizziamo la faccina con le lacrime. Vogliamo comunicare alla nostra fidanzata che la stiamo pensando e che è il nostro amore? Gli inviamo la faccina con gli occhi a forma di cuoricini.Vogliamo far capire che siamo d'accordo con quanto scritto da un amico? Gli inviamo la faccina che strizza l'occhio.

In poche parole: gli Emoji sono ormai entrati nel vivere quotidiano di milioni di persone diventando una nuova forma di linguaggio e di comunicazione. 

Un successo planetario che non è sfuggito all'industria cinematografica di Hollywood: gli Emoji diventeranno i protagonisti di una pellicola.

Il film, che sarà prodotto da Sony Pictures Animation, sarà scritto da Eric Siegel (scrittore e attore che ha recentemente prodotto Men At Work ) e Anthony Leondis (già regista di Kung Fu Panda) che dirigerà questa pellicola. 

Al momento non ci sono ulteriori indiscrezioni. Vi terremo informati non appena verranno svelati nuovi dettagli. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Estate
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Zoo Radio
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Vasco
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 InDaKlubb
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
105 Story
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 HipHop & RnB
 
105 Classics
 
Radio Bau & Co
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 

Playlist tutte