tutto news

Ecco perchè è morto Derek Shepherd in Grey’s Anatomy

Shonda Rhimes ha motivato la sua scelta durante il press tour della Television Critics Association 2015

Ecco perchè è morto Derek Shepherd in Grey’s Anatomy

05 Agosto 2015

Finalmente dopo qualche mese di attesa Shonda Rhimes ha spiegato,  durante il press tour della Television Critics Association 2015, perché ha scelto di far morire Derek Shepherd in Grey's Anatomy

La sceneggiatrice dell'amatissima serie televisiva, come è noto, ha fatto morire il Dottor Stranamore, interpretato da Patrick Dempsey, in un incidente automobilistico. 

Una scelta molto combattuta e poco popolare che la Rhimes ha spiegato così: "Far morire Derek non è stato facile. Ma quali altre opzioni avevamo? Derek avrebbe potuto lasciare Meredith. Ma questo cosa avrebbe significato? Che il loro non era vero amore, che ciò che abbiamo sostenuto per undici anni era una bugia. Per me, questo sarebbe stato insostenibile".

Non solo. La ideatrice di Grey's Anatomy ha sottolineato come l'amore tra Derek e Meredith Grey, alias Ellen Pompeo, dovesse rimanere sincero: "Non potevo trasformare Dereck in un cattivo ragazzo che lasciava la moglie. Nella mia visione la morte era l'unica soluzione per lasciare cristallizzata nel tempo la magia dell'amore di Meredith e Derek ".

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su