Sexy, libera e pelosa: la storia di Jasmine

La ragazza, che non si depila da 8 anni, posta le sue foto sui Social e crea un fenomeno virale.

Sexy, libera e pelosa: la storia di Jasmine

Jasmine Gasimova è una studentessa inglese di 19 anni, frequenta il primo anno di università a Reading e non avrebbe niente di particolare o strano se non fosse che ha deciso e dichiarato di non depilarsi. Lo ha fatto nel suo blog personale e pubblicando alcune foto del suo corpo non depilato, causando così una caso virale.

Jasmine non vuole essere schiava dei metodi barbari, dolorosi e spesso costosi usati dalle donne per depilarsi: cerette, silk-épile, rasoi, creme, laser. Gli unici peli del suo corpo di cui si prende cura sono i capelli. Per il resto da quando aveva 11 anni lascia crescere indisturbati i peli del viso, quelli pubici, quelli sulle gambe, sulle braccia e sotto le ascelle.

Unica eccezione che si concede è una sfoltita al pube: “Potrei dare una sfoltita al mio pube, ma solo quando vado in vacanza”.

Jasmine ha smesso di curare i peli del suo corpo da quando aveva 11 anni: “Crescono troppo velocemente e dedicargli tutto quel tempo è un grande disagio per me”, dichiara sul suo blog.

Quello dei peli è un problema che perseguita Jasmine da quando era bambina. Ricorda che quando le sono comparsi i primi baffetti sul labbro superiore è stata vittima di bullismo: aveva solo 10 anni ed è rimasta traumatizzata da quella brutta esperienza.

Oggi Jasmine dichiara con fierezza: “Essere pelosa non mi fa paura. In una società dove tutte le donne devono radersi per forza, non mi vergogno a dire che non lo faccio”.

Per Jasmine avere i peli è naturale, anche per le donne. La cosa non naturale è volere disfarsi dei propri peli a tutti i costi. Addirittura Jasmine rivela di sentirsi più libera e sexy con i peli e dice: “Nulla che sia presente in modo naturale nel corpo di una donna dovrebbe farla sentire qualcosa in meno di una donna."

Jasmine ha una speranza: che la sua scelta possa essere d’esempio per permettere alle donne di accettare serenamente la propria pelosità.

E poi essere pelose non ha mai allontanato del tutto gli uomini. Jasmine stessa è rimasta molto sorpresa per aver ricevuto una valanga di richieste di amicizia su Facebook da parte di uomini dopo aver dichiarato di non depilarsi.

D’altronde anche il proverbio lo dice: “Donna barbuta sempre piaciuta”, no?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Hits
 
105 HipHop & RnB
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
Zoo Radio
 
105 Story
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Radio Festival
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
105 Miami
 
105 2k & More!
 
Radio Bau & Co
 

Playlist tutte