Tutto news
03 Settembre 2015
Siete stanchi di immortalare solo il vostro "faccione" nei vostri selfie? Siete stanchi del bastone per gli autoscatti?
La soluzione a questo problema 2.0 l'ha trovata l'ente del Turismo australiano. Come?
Molto semplice.
Nei luoghi più suggestivi della nazione, come per esempio la baia di Sydney, sono state installate alcune fotocamere che possono essere attivate a distanza da chi si sta per scattare un selfie.
In poche parole: se avete voglia di farvi un autoscatto e immortalare il momento non vi resta che puntare la telecamera del vostro smartphone in direzione della fotocamera installata. A quel punto si attiva il sistema.
La fotocamera installata scatta la foto che poi vi verrà inviata via mail. Il risultato: un selfie con paesaggio che potrete ingrandire a piacimento.
Come riporta il quotidiano britannico Daily Mail l'idea è nata per incoraggiare il turismo giapponese in Australia. Il primo Giga Selfie si terrà 5-6 settembre a Gold Coast, nella regione australiana del Queensland.
Ecco il video!