Come sarebbe la Nazionale se convocasse i personaggi di Holly e Benji?

Chi prenderesti in squadra tra i personaggi del mitico cartone animato? Noi abbiamo simulato una convocazione e...

E se Holly e Benji giocassero nella Nazionale Italiana?

Ci risiamo.

Mentre scriviamo vengono diramate le convocazioni del c.t. italiano Antonio Conte, in vista delle due partite di qualificazione ai prossimi europei di calcio.

Questa la lista di calciatori chiamati dal mister per vincere i match contro Malta e Bulgaria:

Portieri: Buffon (Juventus), Sirigu (PSG), Padelli (Torino).

Difensori: Bonucci, Chiellini, Barzagli (Juventus) Darmian (Manchester United), Criscito (Zenit), Acerbi (Sassuolo), De Sciglio (Milan), Ranocchia (Inter), Pasqual (Fiorentina).

Centrocampisti: Pirlo (New York City), Verratti (PSG), De Rossi, Florenzi (Roma), Bertolacci (Milan), Parolo (Lazio), Soriano (Sampdoria).

Attaccanti: Giovinco (Toronto), Pellè (Southampton), Immobile (Siviglia), Candreva (Lazio), Gabbiadini (Napoli), Eder (Sampdoria), Vázquez (Palermo), El Shaarawy (Monaco), Zaza (Juventus).

Noi tifosi azzurri siamo tutti abbastanza scettici, sia per gli ultimi risultati ottenuti, sia perché la rosa azzurra è qualitativamente lontana dai fasti del passato. Per intenderci, non ci sono più calciatori del calibro di Totti, Del Piero, Roby Baggio…

Tra le altre cose, spicca un folto numero di oriundi, cioè di calciatori di altre nazionalità, ma con passaporto italiano.

E allora, se in squadra abbiamo l’argentino Vázquez o il brasiliano Eder, perché non convocare quei giovani calciatori nipponici che tanto ci hanno fatto sognare nelle loro avventure televisive?

Come di chi sto parlando?! Di Holly e Benji!

Attingendo dalla mitica squadra giovanile del Giappone, di sicuro ne guadagneremmo in imprevedibilità, polmoni (ma quanto correvano nel cartone?!) e giocate pirotecniche!

E allora vedo bene un Benjamin Price tra i pali, in modo da dare un po’ di respiro a Buffon. Gigi, non ti offendere, tanto con la D’amico sei in buona compagnia.

E poi, chiedo, il portierone della nostra nazionale ha mai parato un tiro proveniente dall’altra parte della città?! Non credo…

In difesa terrei buoni i nostri (ma con Bruce Harper prima alternativa), ma a centrocampo la sagacia tattica di Pirlo va affiancata a freschezza atletica ed evoluzioni pazzesche. Sulle corsie esterne, quindi, schiero i gemelli Derrick.

Sì, è vero, abbiamo già due gemelli in nazionale e frequentano le elementari insieme, ma Giovinco e Verratti sono parenti solo d’altezza… niente a che vedere con la catapulta infernale dei Derrick!

Ma veniamo alla nota dolente: l’attacco!

Noi italiani siamo sempre stati abituati all’abbondanza. Ricordate gli anni dei tormentoni Baggio o Del Piero? Da affiancare a gente come Vieri, Montella, Inzaghi, Totti…mica scarti!

Siccome ci manca sia fantasia che potenza, schiero la coppia d’attacco Lenders-Hutton.

Non me ne vogliano gli attaccanti azzurri, ma con Holly e Mark si vola.

Holly è il numero 10 che ci manca. Un giocatore ‘ccezionale, come direbbe Piccinini. Fantasia, dribbling, tiro, forza atletica e rovesciate incredibili. Un calciatore completo!

Lenders, poi, ha la fame che a uno come Balotelli è sempre mancata…ricordate quando prima di calciare in porta ripensava ai problemi economici della sua famiglia? E la puntata trascorreva sui ricordi di un arrabbiato Mark.

Nella puntata dopo, però, finalmente tirava e sfondava la rete. Un genio!

Questi sono i calciatori che farebbero fare il salto di qualità all’intera nazionale italiana. E tu quali giocatori prenderesti da Holly e Benji per l’europeo?

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

Zoo Radio
 
MUSIC STAR Michael Jackson
 
Radio Bau & Co
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Trap
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Miami
 
105 Dance 90
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Hits
 
105 InDaKlubb
 
Webradio 105 Rap Italia
 
105 Estate
 
105 2k & More!
 
105 Story
 

Playlist tutte