tutto news
Cercasi insegnanti a Tristan da Cunha, l'isola più remota del mondo
La città più vicina è Città del Capo ed è a 2.816 chilometri!
Se il vostro sogno nel cassetto è quello di insegnare e vivere in un luogo isolato e lontano da tutto e da tutti allora leggete quanto segue. Perché il vostro sogno potrebbe diventare realtà.
Il motivo? La St. Mary School dell'isola di Tristan da Cunha è alla ricerca di insegnanti con la passione per la matematica, la geografia, la scienza e l'inglese per 3-6 mesi.
Se vi state chiedendo dove si trova questa isola sappiate che è situata nell'Oceano Atlantico meridionale e la città più vicina, Città del Capo in Sud Africa, è raggiungibile solo via mare dopo un viaggio di 7 giorni e di ben 2800 chilometri. In poche parole questa isola vulcanica è il luogo più remoto del nostro pianeta.
L'annuncio di lavoro, tra le altre cose, sottolinea: "Siete pronti per una nuova avventura? Realizzate questo viaggio epico e sarete accolti da una comunità amichevole. La popolazione del nostro unico villaggio è di 268 persone mentre i nostri studenti sono 22 e hanno un'età compresa tra i 3 e i 16 anni".
Insomma se siete interessati a questa incredibile esperienza non vi resta che inviare, entro il 30 ottobre, il vostro cv e una presentazione di 250 caratteri.
In bocca al lupo!