105 FRIENDS
tutto news
28 Settembre 2015
La prossima volta che fate la spesa acquistate anche una scatola di bicarbonato di sodio, una bottiglia di aceto di mele e un limone.
Questi ingredienti non vi serviranno per cucinare una succulenta ricetta vegana. Tutt'altro. Queste sostanze vi serviranno per, udite udite, lavarvi i capelli.
Ebbene si. A suggerirvi questa nuovo metodo è la giornalista canadese Madeleine Somerville in un articolo apparso nel suo blog sul quotidiano The Guardian.
Secondo la giornalista la soluzione per avere capelli puliti è semplice. Per creare uno shampoo fai da te bastano un cucchiaio di bicarbonato di sodio e 250ml di acqua tiepida. Una volta mischiate e mescolate le due sostanze si ottiene un prodotto, simile per consistenza allo shampoo che si acquista in farmacia o al supermercato, da versare sui capelli bagnati.
Non solo shampoo. La Somerville, che da ben 5 anni non usa più lo shampoo tradizionale, vi suggerisce anche come ottenere un balsamo per così dire casalingo. Anche in questo caso la procedura per ottenerlo è molto semplice e naturale: bastano due cucchiai di aceto di mele, il succo di un limone spremuto e 250 ml di acqua tiepida. Una volta ottenuta questa soluzione fatela agire sui capelli per qualche minuto e poi risciacquate.
Per la Somerville questi suggerimenti vi permetteranno di ottenere capelli splendidi e splendenti in maniera economica ed ecologica.