tutto news

Addio shampoo! Ecco l'alternativa per lavare i capelli

E' una scelta economica ed ecologica. Ecco di cosa si tratta

shampoo

La prossima volta che fate la spesa acquistate anche una scatola di bicarbonato di sodio, una bottiglia di aceto di mele e un limone.

Questi ingredienti non vi serviranno per cucinare una succulenta ricetta vegana. Tutt'altro. Queste sostanze vi serviranno per, udite udite, lavarvi i capelli.

Ebbene si. A suggerirvi questa nuovo metodo è la giornalista canadese Madeleine Somerville in un articolo apparso nel suo blog sul quotidiano The Guardian.

Secondo la giornalista la soluzione per avere capelli puliti è semplice. Per creare uno shampoo fai da te bastano un cucchiaio di bicarbonato di sodio e 250ml di acqua tiepida. Una volta mischiate e mescolate le due sostanze si ottiene un prodotto, simile per consistenza allo shampoo che si acquista in farmacia o al supermercato, da versare sui capelli bagnati.

Non solo shampoo. La Somerville, che da ben 5 anni non usa più lo shampoo tradizionale, vi suggerisce anche come ottenere un balsamo per così dire casalingo. Anche in questo caso la procedura per ottenerlo è molto semplice e naturale: bastano due cucchiai di aceto di mele, il succo di un limone spremuto e 250 ml di acqua tiepida. Una volta ottenuta questa soluzione fatela agire sui capelli per qualche minuto e poi risciacquate. 

Per la Somerville questi suggerimenti vi permetteranno di ottenere capelli splendidi e splendenti in maniera economica ed ecologica. 

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 Hits
 
MUSIC STAR Elisa
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
Radio Bau & Co
 
105 Story
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Coldplay
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 2k & More!
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Classics
 

Playlist tutte