tutto news

Volete darvi una scossa di energia senza bere il caffè? Ecco cosa fare

Per esempio guardate un video virale

caffè

05 Ottobre 2015

Cosa fate se durante un pomeriggio di lavoro  vi cala la palpebra, non riuscite a tenere gli occhi aperti e vi sentite senza forze? Uno dei rimedi più comuni per ricaricarsi e per ritrovare un po' di energie è quello di bere un buon caffè.

Ma se non vi piace il caffè o non volete berlo nelle ore pomeridiane (trangugiarsi un caffè nel pomeriggio potrebbe farvi posticipare il sonno notturno) che cosa potete fare

Prendendo spunto da un articolo pubblicato sul sito dailyburn.com, questi sono 4 modi grazie ai quali potrete stare svegli e dare energia al vostro corpo e alla vostra mente senza bere una buona tazza di caffè. 

Eccoli.

1 - Guardate un video virale. Impegnate la vostra mente, per qualche minuto, in un'attività piacevole come la visione di un video virale. Questo tipo di esercizio tiene in allerta la vostra mente. 

2 - Bere acqua. Idratarsi è un buon metodo per svegliare il corpo anche perché, secondo l'articolo, la disidratazione può influenzare il movimento del sangue verso il cervello. La disidratazione fa diminuire il volume di sangue nel cervello il che significa una diminuzione di sostanze nutritive. Bere un po' d'acqua potrebbe dunque darvi la carica e la sveglia.

3 - Fate una passeggiata. C'è qualche cosa di meglio che uscire dal proprio ufficio e prendere una boccata d'aria fresca per ricaricare le batterie? 

4 - Masticate una mentina. Il gusto fresco di menta può far aumentare la vostra stimolazione sensoriale e in definitiva...svegliarvi dal torpore. 

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su