tutto news
Il film cult Ritorno al Futuro spegne 30 candeline!
La pellicola è stata interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd
Il 21 ottobre 2015 è una data segnare con il cerchietto rosso non solo per gli amanti e gli appassionati di film di fantascienza. Il motivo è molto semplice: tra meno di due settimane uno dei film cult degli anni ottanta compie 30 anni.
Stiamo parlando di Ritorno al Futuro, pellicola del 1985 diretta da Robert Zemeckis e interpretata da Michael J. Fox e Christopher Lloyd, primo episodio della trilogia omonima.
Non è un caso che il film venga celebrato e festeggiato il 21 ottobre. Nel film Ritorno al Futuro - Parte II, Marty McFly, alias Michael J. Fox, si ritrova infatti in un mondo futuro proprio il 21 ottobre del 2015. Insomma non poteva essere scelta data migliore per festeggiare questo film icona che ha riscosso un grandissimo successo internazionale.
Nei tre capitoli della saga (1985 e il 1990) gli autori si sono divertiti a immaginare alcune invenzioni, ritenute all'epoca fantascientifiche, che sarebbe state utilizzate dagli uomini nel lontano 2015.
Se molte delle cose predette non si sono avverate come per esempio i 19 capitoli della saga Lo Squalo (fermo solo al quarto capitolo) altre invece sono state realizzate come le scarpe che si allacciano da sole o lo skateboard fluttuante nell'aria.