Queste frasi cambieranno per sempre la tua vita!

Benessere mentale e spirituale: le massime zen che ti faranno riflettere.

Queste frasi cambieranno per sempre la tua vita!

Che l’arte della vita non sia cosa semplice lo pensano in molti. Cosa fare per vivere bene, in serenità con se stessi e per affrontare in maniera positiva il vivere quotidiano? Il pensiero buddista a tal proposito può insegnarci molto.

La filosofia buddista, che prende il suo nome dal monaco Gautama Buddha, porta avanti un pensiero molto positivo, condivisibile per molti aspetti. Gautama Buddha, non fu solo un religioso, ma anche e soprattutto un filosofo alla continua ricerca della verità e della serenità.

Ecco allora delle frasi di Buddha, che potrebbero cambiare, in meglio, il tuo modo di vedere la vita:

Buona è l'azione che non provoca alcun rimpianto e il cui frutto è accolto con gioia e serenità.” 
Una vita senza rimpianti è una vita più serena. Quando agite riflettete e chiedetevi se state lasciando qualcosa in sospeso: il rimpianto di non aver fatto ciò che desideravamo spesso causa grande sofferenza.

Se poniamo a confronto il fiume e la roccia, il fiume vince sempre non grazie alla sua forza ma alla perseveranza.” 
Non è sempre la forza con cui facciamo una cosa a renderla fattibile e possibile, bensì la costanza con cui tentiamo. Per raggiungere gli obiettivi nella vita è importante non mollare e avere pazienza.

Lavora sulla tua stessa salvezza. Non dipendere dagli altri.” 
Rafforzare il proprio essere dà la sicurezza di avere sempre qualcuno su cui poter contare: se stessi. Dipendere completamente dagli altri, al contrario rende deboli.

Non date fede ai vecchi manoscritti, non credete una cosa perché il vostro popolo ci crede o perché ve l’hanno fatto credere dalla vostra infanzia. Ad ogni cosa applicate la vostra ragione; quando l’avrete analizzata, se pensate che sia buona per tutti e per ciascuno, allora credetela, vivetela, e aiutate il vostro prossimo a viverla a sua volta.” 
Pensare con la propria testa, come si suol dire! Credere a ciò che ci hanno inculcato non fa di noi delle persone autonome. Applicare il buon senso in ogni cosa, invece, allena la nostra mente a scindere le cose giuste da quelle sbagliate, secondo il nostro pensiero, non quello degli altri.

Prima di parlare domandati se ciò che dirai corrisponde a verità, se non provoca male a qualcuno, se è utile, ed infine se vale la pena turbare il silenzio per ciò che vuoi dire.” 
Per fare ciò ci vuole una grande sensibilità. Molto spesso tendiamo a parlare a sproposito, senza renderci conto del male che possiamo procurare.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

105 HipHop & RnB
 
MUSIC STAR Elisa
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 Classics
 
MUSIC STAR Vasco
 
105 Hits
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Dance 90
 
105 InDaKlubb
 
105 Trap
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Zoo Radio
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Ligabue
 
105 2k & More!
 

Playlist tutte