tutto news

Sei insofferente ai rumori? Allora sei più creativo della media!

Un rumore che non sopporti è per esempio quello della masticazione

masticazione

29 Ottobre 2015

Se sentite qualcuno masticare e bere in maniera rumorosa che fate? Vi sentite sopraffatti dal rumore tanto da allontanarvi infastiditi da quel seccante rumore oppure non vi disturba e fate finta di nulla?

Se appartenete al primo gruppo di persone sappiate che potreste soffrire, il condizionale è come sempre d'obbligo, di misofonia, patologia piuttosto rara che consiste in una maggiore sensibilità ad alcuni rumori

Uno studio condotto dalla Northwestern University e ripreso dall'Huffington Post.it e dal quotidiano britannico Irish Mirror.ie ha sottolineato che chi è ipersensibile ad alcuni suoni e rumori, come quello prodotto da chi sgranocchia una patatina o da chi si mangia le unghie, tenderebbero a essere più creativo della media.

I test di misurazione della creatività hanno rivelato una correlazione tra ipersensibilità a determinati suoni e rumori e una creatività maggiormente sviluppata. 

Il disturbo, ereditario nel 91% dei casi, si manifesterebbe durante l’adolescenza secondo l’Academic medical center di Amsterdam.

Interviste

Radio 105 sempre con te!

Disponibile su