tutto news
State vivendo una storia d'amore "tira e molla"? Ecco 5 vantaggi
Innanzitutto: non ricominerete mai dall'inizio
Ci si lascia per un po' e poi ci si riprende. Ci si lascia ancora per un periodo più o meno lungo ma poi ci si riprende perché è difficile stare lontani.
Di cosa parliamo? Delle relazioni "tira e molla". Quelle storie d'amore che assomigliano a un'altalena...emotiva perché vanno su e poi giù.
Se in tanti non amano i ritorni di fiamma e le minestre riscaldate, ci sono invece altre persone che trovano nelle relazioni intermittenti alcuni vantaggi.
Prendendo spunto da un articolo dal sito Alicemcalex.com, ecco 5 aspetti positivi nel costruire e vivere un rapporto "tira e molla".
1 - Non ricomincerete mai dall'inizio. Voi e il vostro partner vi conoscete già. Potete andare subito al sodo senza tanti preamboli. Come dire: l'imbarazzo questo sconosciuto.
2 - Sapete come gestire e affrontare le conversazioni più impegnative. E' molto probabile che voi e il vostro partner abbiate già discusso in passato. Insomma siete corazzati per affrontare e gestire conversazioni impegnative e difficili.
3 - Avete vissuto e siete sopravvissuti al peggio del vostro partner. Avete ormai fatto il callo a litigi furibondi, sfuriate, ripicche, i toni accesi. Avete ormai gli anticorpi giusti per affrontare un ritorno di fiamma senza scottarvi.
4 - Siete più realistici. Avete capito che la favola romantica di "due cuori e una capanna" non è per voi. Per far funzionare una relazione bisogna affrontare la realtà ed essere realistici. Come dire oltre al romanticismo c'è di più. Appunto la realtà delle situazioni da vivere in maniera consapevole.
5 - Ultimo aspetto positivo? C'è una ragione se siete tornati insieme. Il vostro partner nonostante tutto è una persona speciale.