03 Novembre 2015
Sì, stiamo parlando proprio di un appuntamento, di un’uscita che potrebbe avere un esito sorprendente. Se da qualche tempo stai considerando l’idea di uscire con un tuo vecchio amico ma qualcosa ti frena, non temere. È normale aver qualche timore, anche se, più che altro, quello che senti è l’imbarazzo, giacché non lo avevi mai visto “da qual punto di vista”.
Uscire con un amico di vecchia data, invece, ha i suoi vantaggi. Quali?
Hai già superato lo step 1!
Vuoi non considerare l’importanza di sapere chi hai di fronte? Quando si inizia ad uscire con una persona i primi passi sono quelli che mirano a capire con chi si ha che fare. È una persona timida? Irascibile? Affettuosa? Generosa? Taccagna? Sai quali sono le sue storie più importanti. Insomma le informazioni base le hai già. E non è poco: risparmi una gran fatica… e forse eviti anche una gran fregatura!
Sapete già come stare bene
Quando inizia una storia nuova c’è sempre una domanda che ci si pone: che si fa? Dove andiamo? Ecco, con un amico di vecchia data non c’è questo problema. Sapete già dove andare: il ritrovo di sempre vi fa sentire a vostro agio, anzi vi piace da matti, e sapete cosa vi diverte fare. Anche stare sdraiati a vedere un film è divertente! Insomma… che vuoi di più?
Gli argomenti non mancano
Il panico da “E ora che dico?” con un amico di vecchia data non è un problema che vi riguarda. Quindici anni di amicizia coltivata fanno sì che abbiate una marea di cose di cui parlare, dalla professoressa che vi riprendeva a scuola, a quella volta in cui il vostro amico in comune ne ha combinata una delle sue. Ecco, quell’imbarazzante silenzio, tra voi, è molto difficile che cali!
Hai già superato la fase “incontro genitori”
Che relax! Sapere di andare a casa sua senza sentirti osservata, imbarazzata o in panico totale, non ha prezzo. A casa sua ci sei già stata mille volte e ormai i suoi genitori sono praticamente una seconda famiglia. Mica poco!
Il piacere dell’inaspettato
È proprio perché lo conosci da una vita che scoprire degli aspetti di lui che non pensavi gli appartenessero, ti sorprenderà! La gioia della scoperta, con un amico di vecchia data, si unisce al piacere della sorpresa. Quel lato così tenero di lui… però! Chi lo avrebbe mai detto?
Interviste
105 MI CASA
105 LOVES MUSIC