tutto news
10 Novembre 2015
Vi è mai capitato di fare la coda al supermercato e pensare di aver scelto la fila sbagliata? Vi è mai capitato di sentirvi un po' frustrati perché la fila vicino a voi sembra essere più veloce? Probabilmente è capitato a chiunque di trovarsi in una simile situazione.
David Andrews, autore del libro Why Does The Other Line Always Move Faster?, sottolinea come a volte la mente sia più concentrata e attenta su chi ci supera in una coda piuttosto che chi noi stiamo superando. Come dire: a volte la vostra fila è più veloce di altre ma la vostra mente non se ne accorge.
Prendendo spunto da un articolo pubblicato sul quotidiano britannico the Sun, ecco 6 suggerimenti per scegliere la coda più veloce.
1 - Scegliere la fila con più uomini. Il motivo? Gli uomini sono un poco meno pazienti delle donne per cui è più probabile che qualcuno della coda abbandoni la fila.
2 - Scegliere la fila a sinistra. La maggior parte delle persone sono destrorse e per questo motivo sono istintivamente portate ad andare a destra.
3 - Non usate le casse rapide. A fare la differenza non è il numero di prodotti ma il numero di persone in fila prima di voi.
4 - Scegliete le casse che consentono il pagamento solo in contanti perché il pagamento in cash è più veloce di quello effettuato con la carta di credito.
5 - Se dovete scegliere tra tre file non scegliete quella di mezzo.
6 - Le code regolate dai numeri sono le più veloci.