tutto news

5 consigli per sembrare una brava ragazza, in caso di bisogno!

Piccolo "vademecum" per "brave ragazze"...all'occorenza.

5 consigli per sembrare una brava ragazza, in caso di bisogno!

Si sa, nel mondo esistono brave ragazze e cattive ragazze. Ma anche brave ragazze che vorrebbero sembrare cattive o, viceversa, cattive ragazze che vorrebbero sembrare brave.

Certo, ammettiamolo pure, la situazione è un po’ complicata. Non è affatto semplice: se sei una brava ragazza tutti ti apprezzano e ti stimano, è più facile essere rispettate e le persone hanno più fiducia in te. Ma soprattutto gli uomini sono più gentili e non ti trattano come una sgualdrina.

Certo, sembrare una santarellina a volte stanca e spesso le brave ragazze vorrebbero cambiare abito e diventare, almeno per un po’ di tempo, delle bad girls, dannate e anticonformiste.

Ma come fare, invece, se sei una vera bad girl e vuoi fingere di essere una brava ragazza?

Ecco 5 consigli per te.

1. L’abito FA il monaco.

Il detto narra “L’abito non fa il monaco”. Ma è davvero così? Non ne siate così convinti. Le nostre società sono ancora lontane dall’essere libere da pregiudizi. Basta fare un esperimento: provate ad uscire di casa con una minigonna e delle calze a rete. Il risultato non è esattamente quello che otterreste indossando un semplice paio di jeans e un maglioncino. Quindi, se volete sembrare delle brave ragazze, scegliete gli abiti adatti, carini ma sobri.

2. Sii politically correct

Ciò che piace delle brave ragazze è il loro modo di essere sincere senza dare fastidio a nessuno, il loro modo di esprimere la loro opinione con diplomazia. Se hai un’opinione diversa dalla persona con cui stai parlando, anche se pensi che stia dicendo un’emerita stupidaggine, non lo aggredire con parolacce e insulti, ma adotta il metodo inglese: inizia dicendo che quello che dice è ammissibile, ma che tu pensi sia più corretta un’altra cosa.

Così facendo ti dimostrerai comprensiva ma anche sicura di te.

3. Sii disponibile ma non troppo

Le brave ragazze si dicono disponibili e pronte ad aiutare e ascoltare tutti, ma si rendono “preziose” elargendo la loro disponibilità in pillole rare. In questo modo si rendono importanti per gli altri. Allora imita questo atteggiamento, sii disponibile ma non troppo, e non far capire mai che non fai qualcosa perché ti annoi. Puoi utilizzare delle scuse (plausibili) per giustificare il fatto che non puoi esserci a un dato appuntamento oppure puoi dirti disponibile ma per un tempo limitato.

4. Fai più complimenti che critiche

Le persone polemiche o troppo critiche non piacciono molto. Risultano noiose e troppo attente ai dettagli. E di solito la critica è una prerogativa di una ragazza non troppo docile. Le brave ragazze tendono a mettere le persone a loro agio, a loro non piace generare conflitti. Quindi quando ti trovi di fronte a una situazione particolare in cui vorresti esplodere, concentrati sulle cose positive piuttosto che su quelle negative e alle persone tendi a fare più complimenti che critiche.

5. Con lui dimostrati sensuale ma all’antica

La tattica della brava ragazza funziona spesso anche per vivere bene l’intimità. Lo dice la sessuologa Maria Malucelli, che spiega: “Per una sera, o anche di più, il mio consiglio è di tornare a una sensualità antica, simile a quella delle nostre nonne. Lascia intendere che prima vengono le carezze e le coccole, poi forse, chissà il sesso. E gioca con merletti, pizzi, colori chiari, biancheria intima curata ma non aggressiva...Anche visivamente, è importante usare quello che può evocare una sessualità un po’ candida. Il tuo compagno resterà stupito, certo, ma soprattutto potrebbe sentirsi molto coinvolto. Perché il fatto di averti davanti dolce e mansueta, quasi virginale, potrebbe risvegliare in lui il ruolo primordiale dell’uomo-cacciatore che si deve prendere cura della donna-preda”.

Facci sapere cosa pensi e se ti è capitato di dovere o volere fingere di essere una brava ragazza.

In evidenza

VIDEO

WEB RADIO

MUSIC STAR Elisa
 
Zoo Radio
 
MUSIC STAR Coldplay
 
105 InDaKlubb
 
105 Dance 90
 
105 Classics
 
Webradio 105 Rap Italia
 
Radio Festival
 
105 Trap
 
105 2k & More!
 
105 HipHop & RnB
 
105 Story
 
Radio Bau & Co
 
MUSIC STAR Ligabue
 
MUSIC STAR Jovanotti
 
105 Hits
 
105 Miami
 
MUSIC STAR Vasco
 

Playlist tutte