105 FRIENDS
tutto news
16 Dicembre 2015
Avete presente quando alcune tipologie di donna sono additate come oche?
Solitamente si tratta di quella donna, non troppo furba e smaliziata, che fa dell’essere svampito e “gatta morta” i suoi tratti distintivi.
A scanso di equivoci, la voce stridula, mielosa e acuta non è un fattore imprescindibile…
La leggenda narra che tale “categoria” è la preferita da noi uomini… a dire il vero lo dicono le donne.
Già, le donne. Quanti commenti negativi dalle donne abbiamo sentito, rivolti alle loro “colleghe”, giudicate stupide e svampite?
Care donne intelligenti, rallegratevi e fate un sospiro di sollievo.
-Certo, e intanto le oche si accaparrano gli uomini migliori!-
Può essere. Ma state certe che non se la godono.
Perché? Di base, perché l’orgasmo femminile è tutta una questione d’intelligenza emotiva.
Ovviamente la capacità di calcolo o la conoscenza della Divina Commedia non c’entrano con questo tipo d’intelligenza e, infatti, l’essere o meno oca potrebbe non essere un fattore rilevante.
Qui si fa riferimento alla coscienza delle proprie emozioni e, in maniera analoga, la consapevolezza di ciò che ci piace e ci fa stare bene.
Uno studio, condotto su un campione di circa 2000 donne gemelle, aveva come scopo la misurazione dell’intelligenza emotiva o emozionale. In fase di valutazione del questionario (basato sulle abitudini sessuali), è emerso che le donne meno intelligenti a livello emozionale godono di meno.
In questi casi, le problematiche legate al piacere possono verificarsi fino a due volte in più rispetto alla media.
La spiegazione risiederebbe nella scarsa coscienza delle proprie emozioni e, conseguentemente, nell’incapacità di comunicare i propri bisogni e desideri sessuali al partner.
Sei una donna che sa cosa gli piace a letto? Sai anche comunicarlo? E allora stai tranquilla: i tuoi orgasmi sono al top.
Partner permettendo.
Sei d’accordo con questa ricerca? Hai mai notato questa correlazione tra scarsa intelligenza emotiva e problemi sessuali?