tutto news
Ecco come sarà la donna ideale del 2016
Un campione di uomini, un po’ di domande ed ecco pronto l’identikit della donna ideale per gli italiani.
“Saran belli gli occhi neri, saran belli gli occhi blu, ma le gambe, ma le gambe, a me piacciono di più.
Saran belli gli occhi azzurri, e il nasino un po' all'insù, ma le gambe, ma le gambe a me piacciono di più” cantavano le sorelle del Trio Lescano nella famosissima canzone “Ma le gambe”.
Ma agli uomini cos’è che piace delle donne?
È normale che ogni uomo abbia i suoi gusti in fatto di donne: c’è chi la preferisce magra, chi più tonda, chi la vuole alta con gli occhi neri, chi bassina con gli occhi verdi… D’altronde non è bello ciò che è bello, ma è bello ciò che piace. Esistono però alcuni prototipi di donna più desiderabili di altri, almeno secondo una statistica pubblicata dal social network Badoo che riguarda i gusti degli italiani sulle donne.
Duemila maschi italiani volontari si sono sottoposti alle domande sulle proprie preferenze rispetto al gentil sesso e il primo risultato è stato che le more piacciono più delle bionde, con un 33,1% degli italiani che preferisce una ragazza castana, contro il 29,5% che patteggia per le bionde e un 28,6% per le ragazze dai capelli neri. Alle rosse è andato un misero 8,8% di preferenze.
Per quanto riguarda il fisico, gli italiani non si smentiscono e confermano di essere dei buongustai. Piace poco il fisico eccessivamente magro - taglia 38/40 - e solo il 10% adora le ossa in vista. Il fisico extra-large fa impazzire pochi, solo il 4,2% degli italiani, mentre vince su tutti la donna formosa - taglia 42/44, per intenderci. Il mito Sophia Loren non tramonta mai!
Anche gli occhi sono una discriminante. Il primo posto se lo aggiudicano senza ombra di dubbio gli occhi azzurri, preferiti dal 40,2% degli uomini. Al secondo posto, con il 29,5% di voti ci sono gli occhi marroni mentre gli occhi verdi devono accontentarsi di un terzo posto, essendo i preferiti del 17,5% degli uomini.
Ecco fatto. Stilato l’identikit della donna preferita dagli italiani: una mora dai capelli rigorosamente castani, formosa quanto basta e con due bellissimi occhi color del cielo. Niente male!
E voi, quali sono i vostri canoni estetici?