10 frasi femminili che gli uomini non capiscono
Il linguaggio femminile è uno tra i più complessi al mondo e spesso le parole significano il contrario di ciò che dicono. Come queste 10 frasi!
Che uomini e donne parlino due lingue diverse non c’è neanche bisogno di dirlo. Non c’è verso, noi donne non riusciamo a farci capire da voi e, molto spesso, neppure noi vi comprendiamo appieno!
A dire il vero, noi signorine, dobbiamo fare un po’ di esame di coscienza: spesso diciamo una cosa per intendere tutt’altro… inutile negarlo! Fatto salvo per rare eccezioni, chi ci capisce è degno del premio Nobel, ecco perché il sito Curiosone ha voluto gettare le basi per l’interpretazione del nostro frasario più comune.
- «Che cosa c’è?» «Niente!» Ehm… Inutile dirvi che sia tutto falso, vero? Ovviamente qualcosa c’è, molto spesso ne siete voi la causa (almeno nella nostra testa). Per questo motivo, a noi sembra talmente ovvio che voi dobbiate arrivaci da soli che ci pare totalmente assurdo anche solo che ce lo chiediate. Non vi resta che armarvi di tanta pazienza e cercare di scandagliare tutti gli indizi… e alla svelta!
- Ti sembro grassa? Quando facciamo una domanda del genere è perché nel 99% dei casi ci sentiamo davvero ingrassate, già lo sappiamo. Ingrassate e quindi meno attraenti. Morale: rispondete categoricamente di “no”. È un momento di down, passerà, ma in quel frangente dovete farci sentire bellissime e in perfetta forma.
- Vai avanti, continua! Ahi, sta tirando una brutta aria. Questa è la classica farse dell’apice di una brutta discussione. Il “vai avanti” è una sfida a duello, vi supplico, non fatelo. Girate i tacchi e ripassate dopo 10 minuti.
- Il “sì” e il “no”. Scordatevi il vocabolario. Se il “no” per il 90% dei casi è “no”: es. «Passiamo le vacanze al mare coi miei?» «No.» Zero dubbi. Per il “sì” le cose si complicano, perché può significare alternativamente sia “sì” che “no”. Fatevi furbi e ingegnatevi a porci solo domande che prevedano una risposta negativa da parte nostra.
- Sai cosa sarebbe bello? Siete fregati: se volete evitare discussioni “sarebbe bello” non è una possibilità, è una realtà che voi dovrete concretizzare. Se “sarebbe bello” mangiare fragole fresche il giorno di Natale, mettetevi all’opera per trovarle.
- Va bene. Inutile che vi dica che non va bene un bel niente, vero? Al “va bene” meglio cambiare aria e tornare in un altro momento, ora la vostra compagna sta escogitando il modo migliore per farvela pagare.
- Mi stai ascoltando? Ecco, vi siete fatti beccare distratti proprio mentre lei sta raccontando l’ennesimo pettegolezzo per voi senza alcun interesse. Sarà meglio che riusciate a ritrovare il filo del discorso, almeno a grandi linee e alla svelta!
- Fai come credi. No, non lo sta dicendo davvero. Lei ha già deciso come tu e lei dovrete fare. Nessuna libertà di scelta.
- Un forte sospiro. Il silenzio spesso vale più di mille parole. E quando si tratta di una donna contrariata tutto ciò viene elevato alla potenza. Il “sospirone” è l’ammissione di stare con un essere insignificante, incommensurabilmente inferiore, che non sta capendo nulla: tu.
- Solo 5 minuti. «Arrivo tra 5 minuti» significa probabilmente che siamo appena uscite dalla doccia. Tempo per essere effettivamente pronta: 45 minuti/un’ora. Rassegnatevi, accendete la tv e cercate di passarvi il tempo come potete.