Ecco cosa succede quando guardiamo un corpo nudo
Cosa succede quando vediamo una persona nuda? È vero che abbiamo una reazione intensa? Scopriamolo insieme.
Cosa accade quando guardiamo un corpo nudo? La visione di un bel corpo nudo provoca, naturalmente, sensazioni più uniche che rare e quasi tutti ci sorprendiamo guardandolo. Lo studio delle nostre reazioni è stato condotto dalla prestigiosa Università Tampere in Finlandia.
Ogni persona ha la sua reazione quando vede un corpo completamente nudo, anche se sembrerebbe che i maschietti si trattengano molto meno.
Il team di esperti finlandesi ha raggiunto una strabiliante conclusione a riguardo: il nostro cervello elabora le immagini dei corpi nudi in nemmeno 0,2 secondi! Inoltre, esiste anche una differenza tra uomini e donne: i maschietti reagiscono in modo più intenso alle foto nude, mentre le femmine hanno una reazione allo stesso modo al nudo, che sia maschile o femminile.
Sembra proprio che il famoso scultore Auguste Rodin avesse ragione nel suo elogio del nudo femminile. Infatti, la donna nuda o che si spoglia completamente ha un effetto che non passa inosservato.
Auguste Rodin non aveva dubbi quando sosteneva che:
“Una donna che si spoglia è un’immagine fulminante, come il Sole che attraversa le nuvole”.
Sì, sì, ragazzi! Ma non è solo la visione di un corpo femminile nudo che fa girare la testa… Anche per le donne guardare un maschietto nudo o che si sta spogliando fa, naturalmente, un certo effetto! Sfido chiunque a non reagire. Un corpo nudo è un corpo nudo!
D’altronde, se il nostro cervello elabora in un batter d’occhio una foto nuda è del tutto normale. Una persona completamente nuda o che si sta spogliando attrae l'attenzione di tutti! O no?