7 posti dove nascondere le cose senza che nessuno le trovi
Quante volte avete cercato un posto segreto dove nascondere un oggetto a voi molto caro? Ecco 7 nascondigli davvero sicuri!
08 Febbraio 2016
Ognuno di noi conserva in casa oggetti di valore. Che si tratti di contanti, gioielli o anche semplicemente cose che per noi hanno un particolare valore affettivo, il nostro pensiero è sempre quello di metterli al sicuro il più possibile dai ladri.
I nascondigli tradizionali come il contenitore del caffè, il materasso o i cassetti sono ormai talmente famosi da non essere più considerati prudenti.
Bisogna quindi occultarli in posti meno ovvi e più originali, che non destino sospetto. Ricordatevi sempre che il miglior nascondiglio spesso è proprio in piena vista.
Ma vediamo 7 modi per tenere i vostri averi lontano dalle grinfie dei malintenzionati:
Il frigorifero. Utilizzate vecchi barattoli, puliti e magari opachi, per conservare gli oggetti più piccoli
Vasi. Se non sono oggetti che si deteriorano con l’umidità, utilizzate un vecchio ma infallibile metodo della nonna: interrate tutto nei vasi da giardino.
Le prese d'aria. Non sottovalutate lo spazio al loro interno, soprattutto per gli averi di dimensioni maggiori.
Gli elettrodomestici. Anche gli spazi all’interno degli elettrodomestici possono diventare degli ottimi nascondigli. Ricordatevi però di rimuoverli prima di utilizzarli!
Il doppio fondo. Il cassetto con il doppio fondo crea l’illusione che all’interno non vi sia nulla di prezioso da poter rubare.
Il battiscopa dei mobili. Rimuovete il battiscopa dei mobili, ci sarà polvere, ma di certo tanto spazio e un luogo sicuro.
La falsa presa di corrente. Una falsa presa della corrente può essere un ottimo stratagemma per nascondere gli oggetti di minori dimensioni.
Mi raccomando, però, ricordatevi sempre dove avete nascosto i vostri preziosi!
E voi avete qualche altro consiglio da aggiungere alla lista?